Seleziona una pagina
lunedì, Mar 06

Stranger Things: ecco quando inizieranno le riprese della quinta stagione



Da Wired.it :

                   Attenzione: spoiler sulle stagioni precedenti di** Stranger Things**

Il finale di Stranger Things si sta avvicinando, ma ancora non è nota la data in cui i nuovi episodi della quinta e ultima stagione arriveranno su Netflix. Nelle ultime ore, però, abbiamo qualche riferimento temporale in più. Tutto merito di David Harbour, l’interprete dello sceriffo Jim Hopper, che mentre si trovava ad Abu Dhabi per partecipare al Middle East Film & Comic Con ha parlato dei mesi che lo aspettano: “Stiamo lavorando alla stagione cinque. Ho un paio di mesi per allenarmi”, ha rivelato l’attore, aggiungendo: “Iniziamo però le riprese in giugno, sarà la nostra ultima stagione”.

Come gli appassionati della serie creata dai fratelli Duffer ricorderanno, dopo che nelle prime stagioni sfoggiava un aspetto fieramente appesantito, l’eroico Hopper ha dovuto mettere su un fisico muscoloso ma asciutto per sopravvivere alle prigioni siberiane in cui l’avevano cacciato i sovietici: “Per la quarta stagione avevo fatto un sacco di allenamento. [Hopper] si trovava in una posizione molto specifica, in quella prigione russa”, spiega Harbour motivando il suo cambiamento radicale: “Si trattava di renderlo una persona diversa e in qualche modo eliminare un suo strato fisico, mentale ed emotivo”. La situazione ora però è molto cambiata, dato che proprio alla fine della precedente stagione Hopper si è ricongiunto con Joyce (Wynona Rider), giunta in Russia per salvarlo, e anche con la figlia adottiva Eleven (Millie Bobby Brown): “Ora è tornato a casa, è tornato in America dove ci sono gli hamburger, quindi sarà ben nutrito”.

Come al solito, a parte questi riferimenti generici, Harbour non si è sbottonato troppo sulla trama che sarà contenuta negli episodi che andranno a concludere questa saga seriale iniziata nel 2016. Con tutta probabilità, però, i ragazzini di Hawkins e i loro affetti più cari dovranno affrontare la battaglia definitiva contro il mostruoso Vecna e le altre minacce del Sottosopra. Se le riprese, come confermato dall’interprete di Hopper, inizieranno a giugno è probabile che vedremo questo epilogo non prima del 2024. Nel frattempo ci si può consolare, entro la fine dell’anno, con l’arrivo di un prequel in versione teatrale sulle origini proprio di Vecna.



[Fonte Wired.it]