Seleziona una pagina
lunedì, Nov 06

Stranger Things, i 7 momenti più emozionanti



Da Wired.it :

Per molti l’annata più debole e quella con la new entry meno amata – il violento fratellastro di Max, Billy – la terza stagione vanta una delle scene più toccanti della serie e riguarda proprio quel personaggio tormentato e ostico. Più che un momento è una movimentata sequenza, una delle più drammatiche e stressanti dell’intero show. La battaglia tra Undici e il Mind Flayer, tra Undici e un Billy posseduto e stravolto subisce una svolta quando la ragazzina riesce a connettersi con lui, rievocando un ricordo felice dell’infanzia e scatenando la volontà di questo villain di ribellarsi, sacrificarsi e redimersi in extremis, dimostrando di essere molto più che un banale cattivo dal temperamento aggressivo e arrogante.

Running Up That Hill – Stagione 4, episodio 4

Sulle note di Running Up That Hill si svolge la scena più turbolenta per i sentinmeti della serie a oggi: l’incontro tra Max e Vecna e la fuga della ragazza grazie alla canzone di Kate Bush (poi tornata prepotentemente in classifica delle tracce più ascoltate) che fa saltare il cuore in gola. Max che levita sopra la tomba di Billy mentre Lucas, Steve e Dustin la guardano sconvolti, gli sforzi di tutti per trovare una cura mentre la ragazza si prepara a una morte che sembra inevitabile, l’arrivo di Vecna che la trascina nel Sottosopra finché le note musicale non la riportano indietro. Troppe emozioni.

La morte di Eddie – stagione 4, episodio 9

Nessuno si aspettava che nella quarta stagione sarebbe spuntato uno personaggio più iconici – senz’altro uno dei più amati – non solo di Strangers Things ma della tv degli ultimi anni. Eddie Munson, metallaro capellone, ribelle ed eroe incompreso di Hawkins, nei panni del boss dell’Hellfire Club che viene scelto come capro espiatorio dai cittadini bigotti e ignoranti è anche il protagonista di alcuni dei momenti più epici dell’annata. A partire dalla sua sfolgorante sfuriata in mensa durante la quale si fa beffe degli atleti del liceo e inveisce contro i detrattori dei giochi di ruoli “demoniaci” e “cultisti”. La sua presenza nella serie culmina nell’assolo di chitarra con cui richiama i feroci demopipistrelli e soprattutto nel tragico monologo finale che accompagna la sua eroica morte tra le braccia di Dustin.



[Fonte Wired.it]