Seleziona una pagina
sabato, Apr 22

Stranger Things, i fratelli Duffer lavoreranno ad una nuova serie, The Boroughs | Wired Italia



Da Wired.it :

Stranger Things volgerà a termine nel 2024, ma i suoi fan non rimarranno a bocca asciutta: l’intenzione dei suoi creatori, i fratelli Duffer, è quella di espandere questo universo narrativo con show teatrali, serie animate e diversi spin-off. Ma non è finita qui: gli stessi registi e sceneggiatori, infatti, saranno presto coinvolti in un nuovo progetto, sempre destinato a Netflix. Si tratta di The Boroughs, una nuova produzione seriale che li vedrà come produttori esecutivi; a occuparsene come showrunner, invece, saranno Jeffrey Addiss e Will Matthews, che già erano stati i creatori di The Dark Crystal: Age of Resistance e che si occuperanno prossimamente del film animato de Il Signore degli anelli, The War of the Rohirrim.

La nuova serie sarà un dramma in otto episodi ambientati in una pittoresca residenza per anziani nel deserto del New Mexico in cui un gruppo di eroi improbabili dovranno mettersi assieme per combattere una minaccia soprannaturale che cerca di sottrarre loro l’unica cosa di cui scarseggiano: il tempo. “Siamo elettrizzati di tornare a Netflix. Lavorare con i fratelli Duffer, che sono piuttosto bravi a fare serie) è un sogno che si avvera”, hanno dichiarato Addiss e Matthews: “Porteranno alla nostra storia” il giusto equilibrio di cuore e orrore. Non vediamo l’ora che il pubblico scopra il mistero oscuro sepolto dietro la facciata luminosa di The Boroughs”.

I Duffer affronteranno dunque nei prossimi anni parecchi impegni di lavoro: oltre alla serie animata e ad almeno uno spin-off live-action di Stranger Things, infatti, sappiamo già che lavoreranno sempre per Netflix a un adattamento live-action della celebre saga manga e anime Death Note, mentre si metteranno anche al lavoro su The Talisman, una serie questa volta slegata dalle vicende di Hawkins ma tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub, prodotta con la Amblin di Steven Spielberg e con Paramount Television. Prima ancora, però, stanno concludendo i lavori sulla creazione che li ha resi famosi in tutto il mondo, Stranger Things, la cui quinta e ultima stagione debutterà ufficialmente nel corso del 2024.



[Fonte Wired.it]