Seleziona una pagina
lunedì, Nov 08

Stranger Things, tutte le novità sulla quarta stagione



Da Wired.it :

È passato ormai un anno e mezzo da quando abbiamo visto gli ultimi episodi di Stranger Things debuttare su Netflix. La terza stagione si era conclusa con i ragazzi di Hawkins che avevano sconfitto l’ennesima minaccia del Sottosopra ma anche che, dopo la perdita dei poteri da parte di Eleven (Millie Bobby Brown), si dividevano. Dopo la morte (apparente) dello sceriffo Hopper (David Harbour), Joyce Byers (Winona Ryder) assieme ai figli Jonathan (Charlie Heaton) e Will (Noah Schnapp) lasciava la cittadina portando con sé Eleven e dividendola dall’amato Mike (Finn Wolfhard). Dove sono finiti tutti questi personaggi nel frattempo? A svelarcelo è il nuovo teaser della quarta stagione uscito lo scorso weekend, che ci mostra anche una delle location principali dei nuovi episodi, la California:

Protagonista è la stessa Eleven, intenta a scrivere una lettera a Mike mentre conta i giorni che li separano: la ragazza racconta della sua nuova vita californiana, piena di amici e soddisfazioni anche scolastiche, sebbene le immagini che scorrono sullo schermo raccontino di una realtà molto diversa. L’unica speranza per lei è l’arrivo dello spring break, la tradizionale pausa scolastica che negli Stati Uniti cade a inizio primavera: dopo il Natale, Halloween e le vacanze estive sarà questa la ricorrenza dunque che farà da padrona nella nuova stagione della serie dei fratelli Duffer. Infatti intuiamo già che, nonostante l’obiettivo di Eleven sia quello di rilassarsi e finalmente ricongiungersi con gli amici di un tempo, la realtà le riserverà nuove disavventure, fra sparatorie, inseguimenti e strani elicotteri.

Rivedendo con più attenzione la clip di anticipazione, infatti, per ora non notiamo minacce soprannaturali: in una serie concitata di scene, infatti, la casa californiana dei Byers è presa d’assalto da un gruppo di uomini armati, i quali probabilmente si vedono anche nell’inseguimento in mezzo al deserto (precedenti teaser della stessa stagione vedevano Eleven trattenuta a forza da uomini in giacca e cravatta). Tra le varie immagini vediamo anche Murray Bauman (Brett Gelman), il giornalista complottista già visto nella stagione 3, e una strana bambola vestita da contadina russa, ricevuta da Joyce probabilmente come criptico messaggio inviato da Hopper, che sappiamo essere tenuto prigioniero in Siberia. E dove porta quella misteriosa porta sospesa nel nulla che si vede alla fine?

Tanti enigmi, insomma, per il nuovo ciclo di Stranger Things che non ha ancora una data di partenza precisa, ma che a questo punto è previsto ufficialmente in arrivo durante l’estate 2022. Nel frattempo le ipotesi si possono sbizzarrire grazie ai titoli degli episodi rivelati sempre negli scorsi giorni:



[Fonte Wired.it]