Seleziona una pagina
giovedì, Feb 02

Streaming: come scegliere la piattaforma più adatta a te



Da Wired.it :

Offre 5333 film e 720 serie. Da qualche anno inizia a distinguersi anche per le sue produzioni, ma tendenzialmente su film e serie tv è un passo indietro rispetto alle novità dei concorrenti. Complessivamente però si rileva una selezione intelligente che spazia anche sui grandi classici, persino della cinematografia italiana. Tantissimi i film e le serie di azione e thriller.

Tecnologicamente è all’avanguardia poiché supporta 4K, Hdr, Hdr10, Hdr10+, Dolby Vision e Dolby Atmos. Inoltre dispone di una sezione Store che permette l’acquisto e il noleggio di film (anche anteprime al cinema). La sezione Canali è invece una sorta di vetrina che consente di attivare servizi aggiuntivi a pagamento come Paramount+, Mubi, Infinity Selection, Caccia, Pesca, Discovery+, Anime Generation, Lionsgate+ e tanti altri monotematici. Non manca una sezione sport con eventi live di Champions League e altre discipline.

Serie tv identitaria: Bosch

Wired: Prezzo bassissimo, offerta variegata e ottima qualità video 

Tired: Debole sulle novità e sulle serie di grido (a parte le sue produzioni), poca offerta per la famiglia

Now per chi ama le novità 

Now è un servizio streaming a pagamento di Sky che nasce come concorrente di Netflix, quindi un prodotto con caratteristiche leggermente diverse rispetto alle classiche offerte satellitari. Prima di tutto i film sono 1701 mentre le serie 419; in pratica è una selezione dei migliori contenuti di Sky. Generalmente si parla di titoli di eccellenza hollywoodiana, novità, serie tv di grande successo prodotte da Hbo e altri colossi. E quindi da Trono di Spade a Mad Men, senza contare Billions o The Last of Us.

Per gli appassionati è davvero un punto di riferimento, ma purtroppo tecnologicamente viene è un passo indietro alla concorrenza poiché non va oltre la risoluzione Hd. Sky in tal senso si ostina a privilegiare la soluzione Sky Q sia in versione streaming che satellitare.

Now consente la riproduzione in contemporanea solo su due schermi. Un’altra debolezza è relativa al prezzo. Al netto di sconti e promozioni momentanee si può scegliere tra il ticket Pass Cinema & Entertainment e il ticket Pass Sport: costano rispettivamente 14,95 euro al mese. Il primo offre serie tv, film, show di Sky, documentari e programmazione per ragazzi e bambini; il secondo offre la Serie A con 3 partite su 10 ogni giornata, tutta la serie B, Formula 1, MotoGp, tennis, Nba, etc. Volendo c’è un ticket Pass Cinema & Entertainment a 9,99 euro al mese se si assicura una permanenza di 6 mesi. 



[Fonte Wired.it]