Seleziona una pagina
mercoledì, Apr 05

Street Fighter, in arrivo un nuovo film e una serie dal videogioco | Wired Italia



Da Wired.it :

I diritti di Street Fighter hanno una nuova casa: si tratta di Legendary Entertainment, casa di produzione dietro a diversi successi come i film di Nolan tra cui Batman Begins e Inception e poi tra gli altri Una notte da leoni, 300 e Dune. L’obiettivo primario è quello di produrre dei film live-action e delle serie tv a partire dalla saga videoludica sviluppata da Capcom nel 1987 e che a oggi ha venduto oltre 49 milioni di copie in tutto il mondo. Primo tra tutti un film che sarà prodotto in collaborazione con la stessa Capcom.

Fin dalla fin degli anni Ottanta, la popolarità di Street Fighter è stata sempre massima: l’idea di un torneo internazionale di arti marziali che coinvolge concorrenti da tutto il mondo, compresi il protagonista Ryu e il suo amichevole braccio destro Ken Masters, per non parlare di personaggi divenuti immortali come Chun-Li, Guile e Mister Bison, ha convinto i giocatori di tutto il mondo e continua ancora attualmente a vivere grande popolarità. Tanto è vero che il prossimo capitolo della serie videoludica, Street Fighter 6, in fase di ultimazione e che sarà diffuso su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox e Pc a partire dal prossimo giugno.

Complice il successo dell’adattamento live-action del franchise “rivale” di Mortal Kombat, ora dunque c’è molta attesa per la trasposizione cinematografica anche di questa saga, molto attesa dai fan. In precedenza, Street Fighter era diventato un film non ufficiale nel 1992, seguito nel 1994 da una pellicola divenuta cult che vedeva nel cast Jean-Claude Van Damme e Kylie Minogue. Erano seguiti poi diverse serie animate e altri spin-off non canonici come La leggenda di Chun-Li nel 2009 e Assassin’s Fist nel 2014. Ora il passaggio a Legendary permetterà di creare un universo organico e coerente, con la speranza di diversi prodotti intrecciati di ottima qualità.



[Fonte Wired.it]