Seleziona una pagina
lunedì, Set 23

Su Pinterest arrivano reazioni e chat per scambiarsi le idee


Anche Pinterest inserisce le reazioni sotto i post. La nuova funzionalità servirà nelle bacheche condivise per migliorare la collaborazione tra utenti. In arrivo anche uno spazio per chattare.

Pinterest introduce le reazioni sotto i Pin nei gruppi di collaborazione (fonte: Pinterest)

La condivisione delle bacheche di Pinterest è una soluzione molto utilizzata per collaborare con altri utenti nel raccogliere idee per uno scopo comune. A tal proposito il portale ha deciso di fornire nuovi strumenti per interagire meglio. Condividere una bacheca con più utenti diventa un modo rapido per raccogliere tante idee che però vanno valutate, selezionate e riordinate.

Entrano quindi in gioco i nuovi strumenti di Pinterest che permetteranno agli utenti, che collaborano alla creazione di una bacheca, di interagire con le immagini presenti assegnando una reazione a scelta tra il cuore, l’applauso, la lampadina, il punto di domanda e il pollice verso.

Pinterest inserisce le reazioni alle immagini (fonte: Pinterest)

Tramite le reazioni alle foto gli utenti potranno manifestare il loro pensiero esprimendo apprezzamenti o dubbi sull’idea grafica proposta. Grazie alle reazioni, nelle bacheche di collaborazione, un nuovo strumento permetterà di riordinare i post salvati a seconda del numero di reazioni ricevute. Così facendo si potrà stilare una sorta di classifica di apprezzamento all’interno del gruppo.

Nelle prossime settimane, fa sapere Pinterest sul suo blog, la funzione di riordino sarà sistemata dando la possibilità di ordinare i pin per utente che li ha caricati. In questo modo sarà facilmente individuabile la fonte dell’idea.

La comunicazione però non può avvenire solamente per reazioni, pertanto il portale sta sviluppando anche un apposito spazio per comunicare testualmente con il resto del gruppo, permettendo così agli utenti di confrontarsi e raccogliere i feedback in un solo posto. “Grazie a questi aggiornamenti, che stiamo rendendo disponibili agli utenti di tutto il mondo sulle varie piattaforme, Pinterest diventerà un luogo ancora più collaborativo” informa la società.

Potrebbe interessarti anche





Source link