Seleziona una pagina
mercoledì, Gen 18

Su WhatsApp i vocali presto anche come aggiornamento di stato



Da Wired.it :

I vocali sono un elemento sempre più importante su WhatsApp e potrebbero essere presto utilizzati anche negli aggiornamenti di stato ovvero le cosiddette Storie che si aprono facendo tap sull’icona del profilo di un contatto che le ha appena pubblicate, ben segnalate dall’anello verde. La novità è stata individuata nelle versioni beta preliminari e dimostra come la funzione potrebbe fare il proprio ingresso nelle versioni pubbliche definitive nelle prossime settimane, confermando quanto i messaggi vocali siano ormai pronti a estendere la propria comparsa ovunque nell’app di messaggistica firmata Meta. Come funzionerà la novità?

A scovare la possibile nuova funzione sono stati i soliti specialisti di Wabetainfo, con le segnalazioni dei beta tester con la versione 2.23.2.8 di WhatsApp per Android. Le note vocali possono essere dunque impostate come aggiornamento di stato “sonoro” al posto delle classiche foto con scritte. L’interfaccia preliminare aggiunge il classico pulsante con il microfono che attiva la cattura di un messaggio vocale facendoci tap sopra: salvato il file, basta poi confermare per pubblicarlo come aggiornamento di stato e chi aprirà la Storia potrà ascoltarlo. 

La schermata della funzione in fase di test: si fa tap sul microfono e si registra il vocale da condividere nelle Storie (Foto: Wabetainfo)

Sempre che sia stato autorizzato, però: viene infatti mantenuto il livello di privacy impostato dall’utente che potrà decidere di renderlo pubblico oppure riservato ai contatti selezionati da quelli in rubrica. piattaforma introdotto oggi l’invio di note vocali come aggiornamenti di stato del proprio profilo ella nota app di messaggistica istantanea. Le note vocali rimangono naturalmente sempre criptate end-to-end anche negli aggiornamenti di stato, per la massima riservatezza.  Quando si vedrà a bordo dell’app pubblica non è ancora chiaro, anche perché varie funzioni in fase di test poi non vengono aggiunte, ma vista la popolarità dei vocali c’è da scommettere che le possibilità che venga resa ufficiale sono molto alte.



[Fonte Wired.it]