Seleziona una pagina
venerdì, Giu 21

Summertime, le prime foto della serie tv tratta da Tre metri sopra il cielo di Moccia


La produzione italiana di Netflix ispirata al bestseller di Federico Moccia si concentrerà su due giovani che si innamorano sulla costa adriatica nonostante le loro differenze

summertime
(foto: Stefania Rosini/Netflix)

Era solo lo scorso marzo quando Netflix annunciava le  sue nuove produzioni originali italiane. E fra queste uno dei progetti che aveva suscitato più interesse (o forse scalpore) era l’idea di tratte una nuova serie televisiva ispirata a Tre metri sopra il cielo, il bestseller di Federico Moccia che ha definito nel bene o nel male una generazione di lettori ma anche di spettatori, dati gli adattamenti cinematografici. In queste ore sono state diffuse le prime immagini di Summertime, questo il titolo della moderna love story che prende appunto ispirazione dall’opera letteraria.

In questi giorni infatti sono partite a Ravenna le riprese della serie. Come suggerisce il titolo, si tratterà di una storia d’amore ambientata durante l’estate sulla costa adriatica: Ale (Ludovico Tersigni, già noto per Skam Italia) e Summer (l’esordiente Coco Rebecca Edogamhe) sono due ragazzi diametralmente opposti, uno ribello ex campione di moto e l’altra giovane intraprendente che non si sarà però affrancare dalla famiglia, che si trovano immersi in un amore inaspettato e travolgente. La loro relazione si consumerà durante il corso di un’intera estate, con la conseguenza di cambiarli per sempre.

(foto: Stefania Rosini/ Netflix)

Prodotta da Cattleya, la serie sarà diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi e scritta da Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli e Anita Rivaroli. Nel cast ci sono anche Andrea Lattanzi (Sulla mia pelle) e gli esordienti Amanda Campana, Giovanni Maini e Alicia Ann Edogamhe. Le riprese di Summertime, che debutterà sulla piattaforma di streaming nel 2020, si sposteranno nelle prossime settimane a Cesenatico per poi concludersi a Roma.

Potrebbe interessarti anche






Source link