Seleziona una pagina
mercoledì, Ott 12

Surface Studio 2+, il PC AIO di Microsoft per i creativi si rinnova

da Hardware Upgrade :

Microsoft ha presentato Surface Studio 2+, il nuovo PC all-in-one (AIO) con Windows 11 Pro indirizzato ai creativi. Non una rivoluzione, ma un aggiornamento importante, anche se non con gli ultimi componenti disponibili: a bordo troviamo infatti un processore Intel Core i7-11370H (4 core / 8 thread), insieme a una GeForce RTX 3060 6 GB di derivazione notebook.

Secondo la casa di Redmond, la nuova CPU permette di avere una potenza di calcolo fino al 50% superiori rispetto al Surface Studio 2 e fino a 5 volte in più rispetto all’originale Studio uscito nell’autunno 2016. La GPU, invece, raddoppia le prestazioni grafiche rispetto al Surface Studio 2.

A bordo 32 GB di memoria DDR4, un SSD da 1 TB e un insieme di funzionalità di sicurezza tra TPM 2.0 e Windows Hello che ne fanno un cosiddetto PC Secured-Core. La connettività è garantita da una porta Gigabit Ethernet e dal Wi-Fi 6 con Bluetooth 5.1.

Frontalmente Surface Studio 2+ è dotato di una videocamera per l’autenticazione con Windows Hello e una soluzione Full HD. Presente anche una coppia di microfoni e speaker stereo 2.1 con Dolby Atmos.

Il display con Gorilla Glass 3 rimane un 28″ PixelSense touchscreen (4500 x 3000 e formato 3:2), con supporto alla Surface Pen in dotazione, in grado di abbassarsi e alzarsi grazie alla cerniera Zero Gravity. Rapporto di contrasto 1200:1, la calibrazione in fabbrica e il supporto Dolby Vision garantiscono un’elevata qualità visiva e riproduzione dei colori.

Surface Studio 2+ è dotato di tre USB C USB Thunderbolt 4 con supporto fino a tre schermi 4K@60Hz, due USB-A 3.1 e un jack cuffie da 3,5 mm. Microsoft, presso negozi autorizzati, consente di sostituire componenti singoli di questo Studio 2+ in caso di problemi; tra questi il display, la motherboard, il raffreddamento, l’alimentatore, i piedini, l’SSD e alcune coperture.

Quanto ai prezzi, si parla di un listino di partenza di ben 5389 euro con disponibilità dall’1 novembre.

Source link