da Hardware Upgrade :

Il rotore da record è stato prodotto a Fuqing, nella provincia del Fujian della Cina orientale, e la turbina è stata presentata il 13 ottobre in occasione del 20° Congresso del Partito del Paese a Pechino. Stiamo parlando del rotore più grande al mondo, il cui diametro, secondo quanto riportato dalla stampa cinese, misura 252 metri e permette alla turbina di generare 63,5 milioni di kWh all’anno fornendo energia a 30.000 “nuclei familiari medi”, cioè composti da tre persone.

Goldwind

Il Paese asiatico dipende fortemente dal carbone per soddisfare il suo enorme fabbisogno energetico (e per questo è uno dei paesi che rilascia il maggior volume di emissioni clima-alteranti in atmosfera) ma di contro investe considerevolmente sia nello sfruttamento delle fonti rinnovabili, sia in sistemi di accumulo in cui stoccare l’energia verde.

Questa innovazione nel settore eolico le permetterà di ridurre la sua dipendenza dal fossile per 19.000 tonnellate annuali e a tagliare le emissioni di CO2 per un volume pari a 48.000 tonnellate, sempre secondo quanto riportato dai Media nazionali.

Goldwind

La stampa cinese sta mantenendo un certo riserbo non solo sulle ulteriori caratteristiche di questa turbina, ma anche sul produttore, sebbene, come chiaramente indicato dal video diffuso dagli stessi Media, dovrebbe trattarsi della multinazionale Goldwind, attivissima in Cina e nel Medio Oriente.

Source link