Tanti romanzi per bambini e ragazzi da leggere sotto l’ombrellone



Da Wired.it :

Gialli e libri storici, passioni romantiche e streghe. Tutte le novità in libreria per i più piccoli e non solo, così che possano passare un’estate con il naso immerso tra i libri

I romanzi e l’estate vanno proprio d’accordo. Quando si è piccoli, ancora di più. Chi non ricorda i lunghi pomeriggi passati sotto l’ombrellone con un bel libro da finire, o le attese per la cena riempite da pagine e pagine di storie? La stagione calda è anche questo: tre mesi dorati senza grandi obblighi scolastici, in cui le ore appaiono moltissime e la pila dei titoli letti cresce sempre più sul comodino.

Anche quest’anno l’estate offre a bambine e bambini, ragazze e ragazzi il tempo e lo spazio mentale per leggere ancora di più e con maggior dedizione. Anche ai genitori, ovviamente: per molti le ferie coincidono con la possibilità di dedicarsi un po’ di più alla lettura con figli e figlie. Quindi, abbiamo selezionato nella gallery tanti romanzi dedicati a tutte la fascia d’età che copre dalle prime letture all’adolescenza. Si va dai gialli ai romanzi storici, dalla fantascienza alle storie di paura. E ancora: dalle streghe agli scheletri, dai delitti alla magia. E per gli adulti? Come al solito qui ci sono i nostri 50 consigli di lettura.





[Fonte Wired.it]