Seleziona una pagina
martedì, Mar 07

Telecom Network Inventory, la nuova soluzione per le gestione delle reti di ServiceNow e AT&T

da Hardware Upgrade :

Telecom Network Inventory è una nuova piattaforma sviluppata congiuntamente da ServiceNow e AT&T ed è progettata per semplificare la complessità di gestione delle reti, sia quelle 5G sia quelle in fibra ottica. 

Telecom Network Inventory è il frutto di un’ottima collaborazione che ci ha permesso di creare uno strumento in grado di aiutarci ad affrontare una sfida a livello di settore“, spiega Jon Summers, Senior Vice President of information technology e Chief Information Officer di AT&T. “Mentre completiamo il nostro deployment interno, non vediamo l’ora di vedere come altri operatori in tutto il mondo potrebbero trarne vantaggio”.

A cosa serve Telecom Network Inventory 

La soluzione sviluppata da ServiceNow e AT&T è progettata per aiutare i CSP (Communication Service Provider) a semplificare e snellire le operazioni di network inventory, quindi ad avere visibilità sui dispositivi dell’infrastruttura e a gestirli. Le piattaforme attualmente utilizzate dagli operatori infatti non fanno leva su workflow in grado di connettere tutte le informazioni e semplificare così i processi. L’esperienza di ServiceNow in ambito di workflow digitali, unita alle competenze in ambito telco di AT&T, ha permesso di dare vita a una piattaforma in grado di massimizzare gli investimenti nelle reti, gestire gli ordini, migliorare l’esperienza di customer service e assicurare la business agility.

Visibilità totale con NITRO Discovery

All’interno del ServiceNow Store è stato reso disponibile di recente anche NITRO Discovery,  soluzione sviluppata da VIAVI che si integra con Telecom Network Inventory e combina un framework di rilevamento automatico e riconciliazione con ServiceNow per una network discovery quasi in tempo reale. Anche nel caso siano connesse apparecchiature legacy. Merito del sistema di sistema di inventory management multi-vendor, multi-dominio e multi-tecnologia che comprende informazioni su risorse fisiche, logiche e di rete, e include raccolta e reporting dei dati in tempo reale, su larga scala. 

Sono numerose le telco che hanno adottato i servizi di ServiceNow, che ha come clienti AI Telekom, Telia, KPN, Vodafone, BT Group, T-Systems, Deutsche Telekom, Swisscom, Orange Business Services e Vodacom South Africa.   

ServiceNow si impegna a fornire soluzioni create appositamente per il settore delle telecomunicazioni“, ha dichiarato Rohit Batra, VP and head of telecommunications, media and technology products di ServiceNow. “Insieme ai nostri partner, continueremo a innovare per affrontare le sfide che i communication service provider devono affrontare oggi e domani. Questo è solo l’inizio”.

Source link