Seleziona una pagina
giovedì, Ott 28

Termostato wireless: i prodotti migliori per la tua casa



Da Wired.it :

Tra i termostati wireless più compatti e minimalisti c’è quello di terza generazione della gamma Google Nest alias Nest Learning Thermostat, con il suo display tondo e ben visibile anche da lontano. Il dispositivo può adattarsi a e diventare sempre più aderente alle preferenze di temperatura e di orari di funzionamento dell’utente e della famiglia studiandone le abitudini. Naturalmente è gestibile anche da app a casa così da remoto. 

Bticino Smarther 2

Foto: BTcino

Considerato a ragione uno dei termostati smart più eleganti, BTicino Smarther 2 si presenta in versione da incasso oppure da fissare a parete con scocche nelle sfumature colori bianco, nero e sabbia. Il controllo è disponibile dall’app Home + Control, ma anche da Alexa, Google Assistant e Apple Homekit. Per il resto, mette a disposizione tutte le funzioni più richieste, da quelle di studio delle abitudini della famiglia al boost per il riscaldamento rapido ideale per seconde case. 

Enel Homix

Homix di Enel è un termostato smart che impara dalle abitudini del nucleo famigliare per gestire il riscaldamento in modo ottimizzato in quanto a temperature e orari più graditi. È compatibile con Alexa e si può anche controllare dall’app gratuita per la gestione da remoto. Tra le funzioni c’è anche il riscaldamento multizona, con la sostituzione delle testine termostatiche sui radiatori con gli accessori compatibili.

Honeywell Home T6R

Foto: Honeywell

 Infine, il piccolo e prestante termostato wifi Honeywell Home T6R compatibile anche lui con Apple HomeKit, così come con gli assistenti Google e Amazon Alexa oltre che con la programmazione più ampia tipo Iftt. Tra i vantaggi di questo modello c’è la facile collocazione ovunque grazie allo stand incorporato.



[Fonte Wired.it]