Seleziona una pagina
venerdì, Feb 03

Tesla Cybertruck, avvistato un nuovo prototipo. Ci sono delle novità

da Hardware Upgrade :

Durante la call per i risultati finanziari di fine 2022, Elon Musk ha parlato anche della situazione del pick-up elettrico Tesla Cybertruck. Annunciato ormai tempo fa, e rinviato più volte, il nuovo veicolo potrebbe arrivare nei primi esemplari dalla prossima estate.

Solo in pochi esemplari però, una sorta di serie beta, per grandi volumi produttivi solo nel 2024. Un ennesimo rinvio, che però potrebbe portare a breve nuovi prototipi pre-serie in strada, per i test preliminari.

Quello che forse è già accaduto a Palo Alto, come scopriamo da un post Instagram di un fan che ha incrociato proprio un Cybertruck. Difficile stabilire se sia uno dei 3 o 4 già realizzati, o un esemplare completamente nuovo, tuttavia il pick-up immortalato ha qualche novità rispetto ai mesi precedenti.





Il veicolo avvistato per prima cosa ha dei nuovi specchietti laterali, con forma triangolare, in quanto la normativa americana per ora vieta l’uso di sole videocamere, come invece avrebbe voluto Musk.

Sul retro poi è visibile una copertura per il letto di carico che sembra funzionante, mentre in precedenza non lo era, così come i finestrini, che sono chiaramente abbassati al posteriore, e quindi probabilmente funzionanti. Nelle immagini purtroppo non si vede mai il frontale, e quindi non è dato sapere se vi siano modifiche anche per questa parte.

Nel frattempo nella fabbrica di Austin, in Texas, continuano i lavori per preparare la linea di produzione, che utilizzerà le ormai famose presse giganti di produzione italiana, che abbiamo visto di recente in fase di assemblaggio.

Source link