Seleziona una pagina
venerdì, Feb 03

Tesla è a caccia di nerd e apre un centro di reclutamento nella Silicon Valley

da Hardware Upgrade :

Secondo quanto riferito da Nikkei Asia, Tesla avrebbe preso in gestione un intero edificio sito a Palo Alto, in California, per farne un grande centro di reclutamento per talenti nel campo dell’AI.

I giornalisti di Nikkei, una volta scorto l’insegna, a livello stradale, riportante il nome di Tesla e l’indirizzo del complesso, hanno preso contatti con la società immobiliare proprietaria dell’edificio, attraverso un intermediario.

Il portavoce ha affermato di aver ricevuto una lettera di intenti da Tesla per l’affitto di 29.700 metri quadrati di uffici.

A fine Gennaio la trattativa non risultava ancora conclusa.

L’azienda di Musk potrebbe aver colto il momento giusto per reclutare talenti nel settore dell’intelligenza artificiale – cruciale sia per lo sviluppo della robotica, sia per i software di guida autonoma – perché molte aziende stanno tagliando drasticamente le fila del loro personale.

Anche la scelta dell’edificio potrebbe non essere del tutto casuale: lo stabile ha infatti ospitato la sede centrale di Hewlett Packard Enterprise fino al 2019, una divisione di business computing scorporata da Hewlett-Packard.

Parliamo di un’azienda storica che ha avuto inizio in un garage, ora uno dei luoghi più famosi di Palo Alto e conosciuto come il “Luogo di nascita della Silicon Valley”.

Vicino al nuovo centro reclutamento si trovano anche 30.000 mq di uffici dedicati allo sviluppo dei robot umanoidi Optimus e Dojo, attraverso il perfezionamento di una tecnologia che consentirebbe di addestrare l’IA alla guida autonoma in uno spazio virtuale.

Tesla Quartier Generale AI

Nonostante il trasferimento del quartier generale ad Austin, in Texas, nel 2021, il legame fra Tesla e la Silicon Valley resta molto forte: l’ex quartier generale di Tesla si trovava in una zona montuosa lontano dal centro di Palo Alto.

Il nuovo ufficio, situato al contrario lungo un viale principale, risulterebbe più adatto ai pendolari, contribuendo a migliorare l’attrattiva di Tesla.

Tesla Quartier Generale AI

A fine Gennaio, la casa automobilistica ha pubblicato annunci sul proprio sito Web per oltre 700 posizioni nella Bay Area: di queste il 55% riguardavano ruoli in campo tecnologico e IT, le altre lo sviluppo della guida autonoma e della robotica.

Source link