Seleziona una pagina
lunedì, Nov 25

Tesla, Elon Musk spiega il perché del fail dei finestrini


I vetri del pickup Tesla Cybertruck sono andati in frantumi durante la presentazione ufficiale

Tesla cybertruck vetri rotti
(Foto: FREDERIC J. BROWN/AFP via Getty Images)

Sfottò e meme saranno pur sempre pubblicità gratuita e le prenotazioni del pickup elettrico Tesla Cybertruck avranno anche sfondato il muro delle 200.000 unità senza nemmeno uno spot in tv o sul web, ma un fail del genere in diretta globale non se lo sarebbe immaginato davvero nessuno.

Ci riferiamo naturalmente al momento in cui i finestrini sono andati in frantumi dopo che il capo dei designer di Tesla, Franz von Holzhausen, ci ha scagliato contro una palla di metallo. Per ben due volte. Passerà ai posteri l’espressione basita di Elon Musk al momento della figuraccia (con imprecazione a corredo) oltre che al momento delle foto ufficiali con i due vetri rotti sullo sfondo. Il Ceo è tornato sulla vicenda e ha spiegato il perché di questo sfortunato evento, naturalmente attraverso il proprio loquace account Twitter.

Con due tweet, Musk ha spiegato che la causa della rottura (non completa, è il caso di specificare) dei finestrini di Cybertruck è dipesa dal precedente test di resistenza estremo con protagonista sempre von Holzhausen. Il designer aveva infatti dato alcune martellate alla portiera, dimostrandone la solidità.

In quel momento nessun danno esterno era visibile, ma i duri impatti hanno frantumato la base del vetro dei finestrini, che sono stati indeboliti e hanno poi ceduto una volta colpiti dalla palla di metallo poco dopo.

A evidenza di questa spiegazione, Musk ha pubblicato un video in slow motion di una prova precedente allo show, con la palla di metallo immortalata mentre rimbalza senza rompere il finestrino. “La prossima volta meglio prima tirare la palla e poi dare una martellata”, ha aggiunto Elon.

Ipotesi plausibile, ma rimane da capire perché anche il secondo finestrino abbia subito lo stesso identico danno visto che non era stato precedentemente messo a dura prova dal martello.

 

Potrebbe interessarti anche





Source link