Seleziona una pagina
martedì, Mar 07

Tesla Gigafactory Mexico, trapelano nuove informazioni. Si tenter la costruzione in tempi record

da Hardware Upgrade :

Dopo mesi di voci, mezzi annunci e rivelazioni dei politici, durante l’Investor Day Tesla ha finalmente ufficializzato l’arrivo della nuova fabbrica in Messico.

Dopo Shanghai, Berlino, e Austin, quella di Monterrey, nello stato del Nuevo León, sarà una fabbrica importantissima per Tesla, poiché sembra che sarà votata alla produzione di massa di un veicolo elettrico di nuova generazione, con una nuova piattaforma.

Durante l’annuncio però Musk e i suoi sono stati veramente abbottonati su eventuali altre informazioni, che invece stanno arrivando dalle rivelazioni dei media locali, a loro volta in contatto con i politici messicani, desiderosi di far sapere ai cittadini le novità.

In particolare Samuel García, Governatore del Nuevo León, ha fatto sapere che la fabbrica sorgerà su un terreno di circa 17 km quadrati, ovvero circa il doppio della zona dove sorge lo stabilimento in Texas. Il costo di produzione sarà di 5 miliardi di dollari, abbastanza in linea con quanto speso nelle occasioni precedenti.

Tesla GigaMexico

Secondo i primi dati, nella GigaMexico dovrebbero lavorare 7.000 persone, un numero simile, o leggermente inferiore rispetto agli altri stabilimenti, forse per via dei miglioramenti nelle lavorazioni, che richiederanno meno passaggi. Ma ovviamente la città di Monterrey e il circondario sono particolarmente eccitati per l’indotto che verrà generato.

L’ultima informazione, forse la più importante, ci arriva da Tom Zhu, responsabile Tesla delle Gigafactory, secondo cui il suo team prevede di costruire la fabbrica a un ritmo record, esattamente come già successo in Cina. Allora dalla prima pietra alla produzione di auto erano passati solo nove mesi.

Source link