da Hardware Upgrade :

Tesla ha aggiunto una nuova opzione di colore per Model X e Model S: “Ultra Rosso“. Si tratta di una vernice multistrato dal tono molto più scuro rispetto al “Multi-Coat Red” e lievemente più chiaro rispetto allo Cherry Red introdotto esclusivamente per le Model Y prodotte nella fabbrica di Berlino.

Al momento, così come le colorazioni della GigaBerlin legate ad un reparto verniciatura estremamente avanzato, anche l’Ultra Rosso sembra legato alla fabbrica californiana di Tesla. Di fatti la nuova colorazione non è offerta su nessuna delle due proposte “accessibili” del marchio (Model 3 e Model Y).

Per quanto possa sembrare una novità trascurabile, in realtà Tesla potrebbe aver scelto la nuova colorazione per caratterizzare le nuove versioni dei due modelli. Da adesso Model X e Model S, infatti, vengono fornite con la nuova suite hardware HW 4.0 che migliora le funzionalità di assistenza alla guida e guida autonoma.

In realtà è anche una buona notizia per gli interessati alla personalizzazione, dato che Tesla offre una palette piuttosto limitata. Una nuova colorazione non cambia il risultato: i colori offerti da Tesla sono ancora pochi, ma da qualche tempo la società sta tornando a introdurre nuove tinte.

Uno degli aspetti più significativi, almeno nel caso dello Cherry Red berlinese, è l’effetto visivo garantito dalla vernice. Il numero di strati, infatti, consente di ottenere molte più sfumature che cambiano in base al modo in cui la luce colpisce la carrozzeria. Non è ancora chiaro, però, se anche lo Cherry Red abbia le stesse caratteristiche. In ogni caso, il costo non è proprio accessibile e ammonta a ben 3.200 euro.

Source link