Seleziona una pagina
martedì, Feb 25

Tesla Model Y, il bagagliaio è una bella sorpresa

La Tesla Model Y sarà soltanto una Tesla Model 3 dalle dimensioni più generose? I più critici hanno portato avanti questo sospetto per settimane, in attesa che la prova su strada dica la propria in merito. Ma nel frattempo le prime immagini iniziano a testimoniare qualche dettaglio in più, lasciando intravedere questioni che possono fare la differenza. Lo spazio, anzitutto. Nel bagagliaio , in modo particolare.

Il bagagliaio della Tesla Model Y

I detrattori del brand vedono nella Model Y un’idea destinata a cannibalizzare le vendite degli altri modelli, senza tuttavia nulla aggiungere al porfolio auto del gruppo di Elon Musk . Se a livello pratico il tutto sarà facilmente misurabile nei numeri di vendita, a livello teorico è venuto il momento di analizzare la Model Y nei dettagli per intuirne le potenzialità. Tra gli elementi che Electrek ha posto in evidenza, a partire dalle prime immagini dei prototipi fotografati online, v’è tutta la generosità dello spazio disponibile nel bagagliaio.

Tesla dichiara su questo fronte uno spazio di carico pari a 1,9 metri cubi: sebbene l’auto sia omologata per il trasporto di 7 passeggeri adulti , i posti in coda sono reclinabili regalando grande spazio ulteriore al bagagliaio. La scelta può essere duplice quindi: un bagagliaio di particolare capienza o due posti aggiuntivi.

La Model Y offre la massima versatilità, con 7 posti passeggero e tanto spazio di carico. Ogni singolo sedile della seconda fila è ribaltabile, creando uno spazio di carico molto flessibile per sci, mobili, bagagli e tanto altro. L’apertura del portellone consente l’accesso al pianale del vano bagagli posizionato in basso, facilitando e velocizzando le operazioni di carico/scarico.

Le prime consegne delle nuove Tesla Model Y sono previste a metà marzo, il che significa che presto si avranno molte informazioni aggiuntive sul tema. Al centro dell’attenzione soprattutto l’autonomia dichiarata, aspetto sul quale il gruppo intende fare la differenza.



Fonte Punto Informatico Source link