Seleziona una pagina
giovedì, Apr 20

Tesla mostra il Cybertruck in produzione e annuncia una cerimonia di consegna a settembre

da Hardware Upgrade :

La call per i risultati finanziari trimestrali ha portato Tesla, come di consueto, ad aggiornare gli investitori anche sui diversi progetti in corso. C’era molta attenzione, come ovvio, al futuro prossimo del pick-up elettrico Cybertruck, probabilmente il veicolo più atteso degli ultimi 10 anni.

Forte di un numero enorme di prenotazioni, la produzione di Cybertruck è stata rinviata più volte, ma sembra finalmente essere arrivato un punto di svolta. Tesla ha mostrato alcune immagini della produzione degli esemplarti alpha, ed ha ricordato ancora una volta l’apertura imminente della catena di montaggio.

Tuttavia la comunicazione è passata da “prossima estate”, a “entro la fine dell’anno”, anche se a margine della call è stato proprio Elon Musk a ribadire la timeline estiva, annunciando addirittura una cerimonia con le prime consegne entro la fine di settembre.

Sappiamo già che la vera produzione di massa arriverà solo nel 2024, quindi è possibile che la cerimonia di settembre sia per la consegna di poche unità, come successo altre volte per altri modelli, probabilmente solo ai dipendenti Tesla.

Cybertruck Line

Le immagini mostrano la realizzazione dei primi esemplari, ma sembrano scattate in una struttura provvisoria come quella che Tesla usa nella fabbrica di Fremont, il che avrebbe senso dati gli avvistamenti dei Cybertruck in fase di test proprio in California. Tuttavia l’allestimento della fabbrica in Texas continua senza intoppi, ed è in linea con le previsioni. Elon Musk ha chiarito anche che chi ha preordinato riceverà una mail proprio nei giorni della cerimonia, per poter conoscere specifiche finali e prezzo.

Source link