Seleziona una pagina

da Hardware Upgrade :

La Tesla Model Y è diventata l’auto più venduta in Europa nel 2023, e potrebbe anche insidiare il primo posto a livello mondiale. Elon Musk è sempre stato convinto del successo del modello, spinto sicuramente dalla popolarità dei SUV, ormai in tutto il mondo.

Forse è questo il motivo per cui il resoconto dell’ultimo report di Reuters non suona poi tanto strano. La nuova Tesla economica, se così si può definire un’auto da 25.000 dollari, secondo l’agenzia di stampa sarà una crossover compatta, per cavalcare il successo dei SUV piuttosto che delle classiche compatte di stile europeo.

Reuters cita contatti con i fornitori, che sono stati interpellati da Tesla per delle quotazioni per una vettura in arrivo nel 2025, che al momento ha il nome in codice di Redwood. Secondo due delle fonti, che sono quattro in totale, Tesla avrebbe anticipato che la produzione potrebbe iniziare a metà 2025, con il target di 10.000 veicoli costruiti a settimana.

Tesla ovviamente si è rifiutata di commentare la fuga di notizie, ma è ormai risaputo che la casa americana stia puntando verso un modello dai grandi numeri di produzione, con prezzo più abbordabile, anche grazie a nuovi metodi produttivi che abbasserebbero i costi e il tempo necessario per la realizzazione della singola vettura.

La scelta della crossover compatta, o B-SUV che dir si voglia, sembra inoltre decisamente in linea con il mercato e con le richieste dei clienti, e la concorrenza non ha lesinato l’offerta in questo senso.

Source link