Seleziona una pagina
mercoledì, Mag 24

Tesla pronta a lanciare la batteria domestica Powerwall 3: fino a 11,5 kW di potenza

da Hardware Upgrade :

Tesla ha annunciato mesi fa la volontà di migliorare ancora uno dei suoi prodotti di punta, ovvero la batteria domestica Powerwall. Fin dalla sua prima versione il prodotto si è imposto come soluzione preferita da molti clienti, per diversi fattori.

Facilità di installazione, qualità costruttiva, estetica, e adattamento a una grande varietà di impianti rinnovabili già esistenti. Sembra che il lancio della terza versione, Powerwall 3, sia ormai imminente, in quanto la dicitura è apparsa nelle schede tecniche di installazione.

Lo scopriamo tramite un documento diffuso dal magazine Electrek.co, che ha pubblicato una scheda che arriva direttamente dalle mani di un installatore americano. Tramite questa anteprima scopriamo un dato molto interessante: la potenza di erogazione sale fino a 11,5 kW.

Un incremento notevole rispetto alla precedente generazione, che mostra un miglioramento nelle prestazioni di circa il 50%. Non sappiamo ancora nulla riguardo la capacità della batteria domestica alla sua terza versione, ma se il salto dovesse essere simile, significherebbe un accumulo tra 16 kWh e 20 kWh, ancora una volta tra i più alti sul mercato.

Source link