Seleziona una pagina
lunedì, Feb 13

Tesla registra in Europa l’Autopilot hardware 4.0. La novità è in arrivo

da Hardware Upgrade :

Sono mesi che si parla di un probabile Hardware 4.0 per l’Autopilot Tesla, tra indizi lasciati dall’azienda stessa e da Elon Musk e altre evidenze, come le registrazioni di omologazione di nuovi componenti. Persino la Model 3 camuffata avvistata più volte si dice abbia a bordo nuovi strumenti nascosti.

Ora arriva quello che forse è l’indizio definitivo, ancora una volta tramite l’analisi di documenti amministrativi, attraverso gli organi preposti in Olanda, e grazie al forum TFF, che periodicamente controlla questa fonte.

Secondo quanto individuato, Tesla ha recentemente registrato una nuova richiesta per Model S e Model X, riportante le seguenti novità:

  • introduzione della generazione 4 del complex vehicle control system (Autopilot)
  • introduzione di un nuovo computer di bordo e antenna GNSS

La descrizione sembra abbastanza chiara e, sebbene relativa a Model S e X in questo caso, fa effettivamente riferimento a un Autopilot di quarta generazione. Non c’è però il dettaglio di cosa questo possa significare, ovvero quali parti verranno modificate o aggiornate.

Nello stesso documento vengono citati anche un nuovo inverter, un nuovo sensore per gli abbaglianti automatici, così come un aggiornamento della velocità massima del veicolo, dettaglio che potrebbe essere correlato allo sblocco del massimo potenziale dei modelli Plaid.

Source link