Tesla sbarca in Canada: potrebbe sorgere l la Giga #5

da Hardware Upgrade :

Ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo fra gli annunci che Musk ha comunicato durante l’assemblea dei soci tenutasi la scorsa settimana: dopo Optimus e i due milioni di auto da produrre ogni anno, il CEO di Tesla ha reso noto che la prossima Gigafactory potrebbe avere le cittadinanza canadese.

Tesla Alaska

La rivista Electric Autonomy Canada ha scritto che Tesla sta mostrando grande interesse per la zona di Ontario e lavorando gomito a gomito con il governo canadese per riformare i permessi e per possibili incentivi riguardanti un “impianto di produzione avanzato”. L’azienda automotive avrebbe depositato un documento in sede governativa per identificare opportunità per impianti di produzione industriali e/o avanzati che consentano riforme con l’intento di aumentare la competitività dell’Ontario e la sua capacità di attrarre importanti investimenti di capitale.

Tesla potrebbe anche aver lanciato una mela d’oro di sfida fra Ontario e Quebec sostenendo che al momento il più grande incentivo che la regione (o una regione) potrebbe darle è una rapida autorizzazione per la costruzione della fabbrica, memore probabilmente dell’esperienza da incubo in Germania.

Tesla Berlin

Entrambe le province hanno validi di punti di forza e potrebbero essere ottime candidate per ospitare la Gigafactory #5:popolazioni numerose, una tradizione nella produzione automobilistica. Il Quebec ha spinto molto nell’adozione di veicoli elettrici, ma l’Ontario ha attratto più investimenti per la produzione. A Settembre, forse, sapremo chi sarà la vincitrice.

Source link