Tesla Semi; iniziano i test lunghe le strade del Nevada

da Hardware Upgrade :

Atteso forse più della nuova Roadster, il Tesla Semi, la versione elettrica di un mezzo pesante voluta da Musk, dopo due anni di ritardo sulla tabella di marcia è finalmente prossima alla consegna, prima fra tutti quella destinata a PepsiCo., prevista per il 1° dicembre.

Il sito Teslarati ha diffuso ieri sera un video, condiviso sulla piattaforma Snapchat, che vede due Tesla Semi in viaggio vicino al Nevada SR-439 e alla Danimarca Dr., appena fuori Electric Ave. dove si trova la Gigafactory Nevada.

Alt

I test su strada sono una tappa obbligata per qualsiasi casa automobilistica prima della vendita sul mercato delle proprie vetture e da alcuni anni sia Tesla sia altri marchi hanno iniziato a testare i loro veicoli su strade pubbliche, sia per valutare la manovrabilità del mezzo in un contesto reale sia, probabilmente, per alimentare la curiosità attorno ad esso.


Nel caso di Tesla l’hype attorno ai suoi prodotti non manca mai, ma è costantemente frustrato da continui ritardi e rinvii, anche per cause esterne all’azienda (che non è rimasta intoccata dalle carenze nella fornitura di materiali chiave a causa della pandemia Covid 19).

Alt

Stavolta, però, la data di consegna del Semi sembra essere tiepidamente certa, visto che il nuovo nato in casa Tesla ha ricevuto ufficialmente un Certificato di conformità dall’EPA. Il documento certifica che il Semi è stato valutato e testato dall’EPA, risultando conforme agli standard federali sulle emissioni e sul risparmio di carburante, qualcosa a cui ogni veicolo commerciale deve attenersi.

Il fatto che sia stato ricevuto solo adesso, secondo gli esperti, significa che le consegne sono realmente prossime.

 

Source link