Seleziona una pagina
giovedì, Feb 17

The Batman, in arrivo un universo cinematografico?



Da Wired.it :

The Batman, la nuova incarnazione filmica dell’Uomo pipistrello, deve ancora fare il suo debutto ma già si parla del suo futuro. La nuova pellicola diretta da Matt Reeves è molto attesa perché introdurrà una nuova versione di Bruce Wayne e quindi della sua controparte mascherata, questa volta interpretate da Robert Pattinson. Si tratterà di una storia prequel che seguirà il giovanissimo giustiziere nei suoi esordi da detective e combattente del crimine. La posta in gioco è alta ma i diretti interessati sembrano piuttosto convinti che questo nuovo reboot possa funzionare, tanto che già si parla di ulteriori espansioni.

È lo stesso Reeves a parlare di un universo cinematografico coerente che potrebbe originarsi da questo primo film: “Quello che voglio davvero fare è creare un Batverse. Di certo non fai una storia dicendo ‘Questo è il primo capitolo’ prima di riuscire a fare il secondo. Quindi anche questa storia doveva essere autonoma“, ha dichiarato a Ew: “Ma il fatto è che il mondo di Batman è così ricco di personaggi che, quando ti approcci a un epilogo, subito inizi a pensare a quale potrebbe essere la cosa successiva. Perché l’idea è, ovviamente, che la storia di Gotham non finisca mai”.

È lecito dunque immaginare che il filmmaker abbia già in mente un possibile sequel, o addirittura più film successivi. Di sicuro le vicende messe in campo da The Batman si espanderanno anche su altri fronti, soprattutto quello seriale: Hbo Max (piattaforma dello stesso gruppo che possiede Warner Bros., produttrice del film) ha già messo in cantiere una serie sulla polizia di Gotham, con Jeffrey Wright che riprenderà il ruolo del commissario Gordon; nel settembre 2021, poi, si è cominciato a pensare a una serie dedicata al Pinguino di Colin Farrell. E una su Catwoman? “Dovreste chiedere a quelli di Hbo Max”, ha risposto Reeves ai rumor: “Voglio dire, stiamo cercando di lanciare questa cosa nel mondo. Se il mondo la accoglierà bene abbiamo un sacco di idee e ovviamente vogliamo che Selina prosegua”.

Bisogna essere cauti, insomma, e tutto dipenderà da come il pubblico accoglierà The Batman, a partire dal 3 marzo nelle sale. Ma anche il protagonista Pattinson già pensa a come proseguire la storia del Cavaliere Oscuro: “Amo A Death in the Family e tutte quelle cose lì. Penso che sarebbe davvero figo. In più le persone ne sarebbero spaventate, il che è intrigante. Penso che sarebbe un’aggiunta divertente“, ha dichiarato l’attore. Il riferimento è a una delle storyline più dark dei fumetti di Batman negli anni Ottanta: quando ai lettori fu chiesto che fine dovesse fare il personaggio di Jason Todd, il secondo ragazzino a vestire i panni di Robin, fu deciso che dovesse morire e così avvenne per mano del Joker in una delle pagine più dolorose dell’intera saga. Se è quello il futuro verso il quale è indirizzato The Batman, preparate i fazzoletti.



[Fonte Wired.it]