Seleziona una pagina
sabato, Mag 20

The Challenge, il reality arriverà a novembre | Wired Italia



Da Wired.it :

Squid Game diventa realtà (edulcorata, ovviamente!): dopo le anticipazioni degli ultimi mesi è stato annunciato che il reality show tratto dalla serie coreana dei record sbarcherà su Netflix dal prossimo novembre. Intitolato Squid Game: The Challenge, il programma prende il via dallo stesso concetto della trama fittizia ideata da Hwang Dong-hyuk traducendola in una sfida tra concorrenti che affronteranno diverse competizioni a eliminazioni progressive fino al premio finale. Senza però uccidere gli eliminati, almeno si spera. In The Challenge 456 concorrenti da tutto il mondo si sfideranno e dovranno superare diversi giochi ispirati alla serie per raggiungere il montepremi finale di 4,56 milioni di dollari. “La posta in palio è alta, ma in questo gioco il peggio che può capitare è tornarsene a casa a mani vuote”, dice il comunicato ufficiale.

In realtà nei mesi scorsi, mentre le riprese erano in corso nel Regno Unito, erano emerse indiscrezioni su un clima non proprio disteso sul set del programma, con concorrenti e insider che segnalavano condizioni proibitive e persino problemi medici. La produzione in seguito ha ridimensionato queste denunce e rassicurato che tutto si svolgeva nel migliore dei modi, rispettando la sicurezza e l’incolumità dei concorrenti. Lo stesso Hwang Dong-hyuk, interpellato sull’opportunità o meno di adattare una storia altamente violenta in un gioco televisivo, ha dichiarato: “Anche se la serie ha un messaggio molto pesante, penso che non si debbano prendere le cose troppo sul serio nell’industria dell’intrattenimento”, ha detto l’autore e regista coreano: “Spero che andremo verso una nuova direzione in generale”.

Ancora prima che i suoi dieci episodi debuttino su Netflix, dunque Squid Game: The Challenge sta già facendo parlare di sé e spesso in modo polemico. Di certo i punti di partenza sono eclatanti: la serie madre è la più vista in assoluto sulla piattaforma di streaming di Los Gatos, con 142 milioni di utenti e 1,65 miliardi di ore viste nelle sole prime quattro settimane dal debutto. Anche il reality parte infrangendo un record, quello del montepremi più alto mai messo in palio in un programma di questo tipo. Il debutto il prossimo novembre sicuramente tornerà a far parlare molto della saga, mentre si è in attesa di una seconda stagione della serie originale che arriverà probabilmente nel 2024, e si vocifera anche di un remake americano.



[Fonte Wired.it]