Seleziona una pagina
lunedì, Nov 18

The Expanse, ecco il trailer della quarta stagione


Continua la serie fantascientifica tratta dalla saga dei libri di James SA Corey: nei nuovi episodi l’equipaggio della Rocinante dovranno occuparsi di un nuovo insidioso pianeta abitabile

The Expanse è morto, lunga vita a The Expanse: sono passati solo alcuni mesi da quando il canale americano Syfy ha deciso di cancellare la serie fantascientifica tratta dalla saga di romanzi di James SA Corey ma i fan hanno avuto una rinnovata speranza da quando Amazon Prime Video, che aveva acquisito i diritti di distribuzione delle prime tre stagioni nel mondo, ha deciso di continuare la produzione dell’opera. Ecco dunque che il prossimo 13 dicembre sulla piattaforma di streaming arriverà in tutto il mondo la quarta stagione, e in queste ore è stato diffuso proprio il trailer che la anticipa.

Come si vede nella clip di anticipazione, l’equipaggio della nave spaziale Rocinante è inviato dalle Nazioni Unite a esplorare nuovi mondi oltre al Ring Gate. L’accesso a migliaia di nuovi pianeti simili alla Terra, infatti, ha creato una specie di caccia a nuovi spazi abitabili, creando ulteriori tensioni fra i paesi in lotta con Marte e quelli della Fascia di asteroidi. Mentre esploratori da tutti questi pianeti cercano di colonizzarne in particolare uno, Ilus, devono fare i conti con le rovine di un’antica civiltà che lo abitava in precedenza ma soprattutto con strane e pericolose forze che sembrano abitarlo tuttora.

Le avventure di The Expanse continuano dunque ad ampliarsi man mano che si espandono i mondi conosciuti grazi a dei portali spazio-temporali che sono uno dei motori principali della serie. Lo scorso luglio, fra l’altro, Amazon ha rinnovato questa produzione per una quinta stagione, attesa per l’anno prossimo. Destino diverso per i libri: allo scorso Lucca Comics and Games, gli autori che si nascondono dietro al nome di Corey, Daniel Abraham e Ty Franck, hanno confermato anche nella loro intervista a Wired che l’ottavo capitolo della saga letteraria, appena arrivato in libreria, sarà anche l’ultimo.

Potrebbe interessarti anche





Source link