Seleziona una pagina
lunedì, Feb 07

The Fabelmans: David Lynch sarà nel nuovo film di Steven Spielberg



Da Wired.it :

Per la serie “collaborazioni stellari”, David Lynch parteciperà al prossimo progetto di Steven Spielberg, The Fabelmans. Il film che verrà distribuito da Universal dal prossimo 23 novembre (data che corrisponde al Giorno del Ringraziamento), è una semi autobiografia del regista di ET- L’extraterrestre, un romanzo di formazione ispirato alla sua infanzia e ambientato in Arizona, dove il 75enne Spielberg è cresciuto. Il film è attualmente in fase di produzione, ma di quale sarà il ruolo assegnato a David Lynch ancora non si sa nulla, e probabilmente così resterà fino al debutto nelle sale dell’opera. Quello che si conosce per certo, invece, è la composizione del resto del cast, nel quale figurano Michelle Williams (Dawson’s Creek), Seth Rogen (Cattivi vicini), Paul Dano (Ruby Sparks), Julia Butters (C’era una volta a… Hollywood) e al giovane Gabriel LaBelle (iZombie). Williams e Dano sono con tutta probabilità gli interpreti dei genitori del piccolo Spielberg, mentre a Rogen spetta auspicabilmente la parte dello zio.

LaBelle è il candidato più ovvio al ruolo dell’alter ego adolescente di Spielberg, il ragazzino sognatore cresciuto lontano da Hollywood e dalle capitali dello spettacolo che sogna di diventare un cineasta di successo. La Butters sarà invece la sorella del protagonista. Nel folto cast sono presenti anche Judd Hirsch, Sam Rechner, Oakes Fegley, Chloe East, Jeannie Berlin, Robin Bartlett, Jonathan Hadary e Isabelle Kusman. The Fabelmans è stato scritto dallo stesso regista che ha già firmato pietre miliari del cinema di Hollywood come Duel (1973), Lo squalo (1975), Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977), la saga di Indiana Jones, L’impero del sole (1987), Jurassic Park (1993) e Ready Player One (2018,) in collaborazione con Tony Kushner, suo regolare partner professionale anche nella recentissima rielaborazione di West Side Story.

Tornando a David Lynch, il regista di pellicole di culto alienanti come Velluto blu, Cuore selvaggio, Eraserhead e Mullholland Drive, nonché il “papà” assieme a Mark Frost della seminale serie Twin Peaks non aveva, come accennato, incrociato il proprio percorso con quello di Spielberg prima, ma non è nuovo al passaggio davanti alla macchina da presa: in qualità di attore ha già interpretato, sempre in Twin Peaks, la parte dell’agente speciale dell’Fbi duro d’orecchi Gordon Cole, per poi partecipare in qualità di guest anche a comedy come Louie e The Cleveland Show; è stato anche nel cast di Lucky di Harry Dean Stanton del 2017.



[Fonte Wired.it]