Seleziona una pagina
venerdì, Mar 03

The First Slam Dunk arriva in italia



Da Wired.it :

Per settimane i fan dei manga e degli anime italiani hanno invidiato famosi e non famosi orientali che sui loro social hanno esultato sul film animato The First Slam Dunk, tratto dal fumetto di culto spokon sulla pallacanestro di Takehiko Inoue che spopola nei cinema asiatici. Finalmente, arriva l’annuncio di Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures, che distribuirà The First Slam Dunk in Italia. Non c’è ancora una data precisa per il cartone prodotto dalla Toei ma manca poco, mentre in Giappone è uscito lo scorso dicembre 2022, 26 anni dopo l’ultima serie animata tratta dal manga di Slam Dunk, uno dei più letti di sempre con 170 milioni di copie vendute nel mondo. Il lungometraggio in patria ha spopolato, guadagnando dieci miliardi di yen (oltre 74 milioni di euro) e superando anche ad Avatar – La Via dell’Acqua.

A distanza di trent’anni dall’esordio del manga Inoue ha firmato regia, soggetto e sceneggiatura del film girato in Cgi e 2D, la garanzia che questa manterrà intatto lo spirito originale dell’opera. Ecco la sinossi ufficiale del film che sarà incentrato su Ryota Miyagi, ex teppista minuto e velocissimo che gioca come playmaker nella squadra di basket dello Shohoku:

Da sempre, Ryota Miyagi e il basket sono una cosa sola. A trasmettergli l’amore per questo sport è stato il fratello maggiore Sota, morto in un incidente in mare quando Ryota era ancora piccolo. Ryota è il playmaker della Shohoku, squadra che si è guadagnata un posto al torneo nazionale come rappresentante della Prefettura di Kanagawa nonostante sia un liceo sconosciuto. Ryota è pronto, assieme ai suoi compagni di sempre, ad affrontare “l’imbattibile” Sannoh, il team campione del torneo nazionale.



[Fonte Wired.it]