Seleziona una pagina
venerdì, Gen 27

The Hidden and Unknown, il noiosissimo gioco maschilista che costa 2000 euro su Steam



Da Wired.it :

Ci si lamenta spesso dell’aumento dei costi dei videogiochi moderni che ormai si avvicinano sempre più ai 100 euro, ma The Hidden and Unknown chiede ben 2000 dollari per il download da Steam (sono circa 1950 euro al cambio). E per di più non è nemmeno un vero e proprio gioco, ma più un’avventura testuale interattiva con immagini che sembrano proprio prese dai generatori basati su intelligenza artificiale. Non solo: è forse uno dei titoli più noiosi mai visti sul popolare negozio online, con una dose satura di maschilismo e deviazioni che tendono in modo inequivocabile verso la propaganda di estrema destra tipica dei forum alt-right del web statunitense.

Scorrendo fra le recensioni ci si può addentrare nei dettagli di una storia che sembra inserire in modo evidente la biografia dell’autore della visual novel all’interno dei fatti narrati. Già l’introduzione mette sugli attenti sullo spirito del gioco: con una sorta di rullo alla Star Wars ci si deve sorbire una filippica lunga ben 8 minuti e impossibile da saltare che sembra la trascrizione di uno dei tanti complottisti del web, con l’allarme dello “squilibrio testosteronico” che colpisce gli uomini del mondo occidentale tanto da renderli sterili e meno mascolini delle tanto pericolose donne, con l’ipotesi concreta di un’umanità pronta a estinguersi. Il delirio prosegue con l’introduzione di un’intelligenza artificiale in grado di viaggiare nel tempo per bilanciare le energie maschili e femminili e si concentra dunque sul personaggio di Brian, del quale vengono riportati aneddoti (dimenticabili) e un percorso di crescita che lo vedrà trasformarsi in un super maschio in grado di tenere a bada la fidanzata, dormendo molto e allenando il proprio fisico con regolarità.

Una discesa rapidissima nell’abisso della follia dell’autore, che però ha avuto il merito di foraggiare la passione per il trash di molti utenti di Steam che scaricano e spesso pagano volontariamente per giochi che sanno già si rileveranno orrendi a livello di grafica e di storia. In questo caso, bastano meno di due ore per completare la visual novel e richiedere il rimborso di 2000 euro in tempo



[Fonte Wired.it]