Seleziona una pagina
mercoledì, Ago 30

The Killer, il teaser del film di David Fincher in concorso a Venezia



Da Wired.it :

Non fidarti. Attieniti al piano”: sono le frasi ripetute in modo ossessivo nel teaser di The Killer, il nuovo, attesissimo film di David Fincher. Il regista torna a tre anni dal suo acclamato lavoro precedente, Mank, con un’altra produzione firmata Netflix ma che prima sarà presentata in anteprima e in concorso alla Mostra del cinema di Venezia. Il film, che ha come suo protagonista assoluto Michael Fassbender, avrà la sua première il 3 settembre al Lido. Poi uscirà nelle sale ad ottobre e sarà disponibile su Netflix dal 10 novembre. In queste ore è stato diffuso il primo teaser che ci piomba nelle atmosfere di una storia che si prospetta decisamente d’azione, anche se con il consueto approfondimento psicologico ed estetico di questo regista di Seven e Fight Club.

Come si vede nella clip di anticipazione, Fassbender interpreta un assassino estremamente preciso e meticoloso: dopo ogni “compito” portato a termine cancella ogni traccia del suo passaggio, disinfettando la scena del crimine e distruggendo ogni apparecchio elettronico. Ma soprattuto non cedendo mai a nessun tipo di empatia o partecipazione emotiva. A un certo punto, però, dopo un tragico incarico quasi fallito, lo stesso killer affronta i suoi mandanti e sé stesso in una caccia all’uomo internazionale che si rivela molto più che una semplice resa dei conti personale. Inoltre dovrà fare qualcosa a cui non è assolutamente abituato: improvvisare.

The Killer ha una sceneggiatura scritta da Andrew Kevin Walker, che aveva firmato Sleepy Hollow del 1999 ma che aveva collaborato con Fincher anche in diversi progetti passati (dallo stesso Fight Club a un episodio della serie Love, Death & Robots). A sua volta la storia è ispirata all’omonima graphic novel francese scritta da Alexis Matz Nolent e illustrata da Luc Jacamon. Nel cast del film compaiono anche Arliss Howard, Charles Parnell, Sophie Charlotte e soprattutto Tilda Swinton.



[Fonte Wired.it]