Seleziona una pagina
martedì, Ago 27

The King, il teaser trailer del film storico con Timothée Chalamet


Il giovane attore interpreterà il ruolo del riluttante sovrano inglese Enrico V, succeduto al tirannico padre e impegnato a difendersi da numerosi nemici

Dopo l’exploit nel ruolo di Elio Perlman nel film Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, la carriera del giovane attore franco-statunitense Timothée Chalamet sembra ormai procedere a tutta velocità: dopo la parte altrettanto apprezzare in film Beautiful Boy di Felix Van Groeningen, infatti, il giovane interprete sarà il protagonista del nuovo e ambizioso film storico di Netflix intitolato The King, incentrato sulla figura del celebre re d’Inghilterra Enrico V (1386-1422). In queste ore è stato diffuso il primo teaser trailer della pellicola.

Come si vede nella clip di anticipazione, il giovane Hal (Chalamet), nonostante avesse in precedenza rifiutato gli impegni reali, è costretto ad accettare il peso della corona alla morte del tirannico padre Enrico IV (Ben Mendelsohn). Si accorgerà dunque presto di non potersi fidare di nessuno “Un re non ha amici, ma solo seguaci e nemici“, gli dice il fido consigliere Falstaff (Joel Edgerton). Vediamo che una delle minacce più gravi per il suo regno viene dal Delfino di Francia, impersonato qui da Robert Pattinson. Nel cast troviamo anche Lily-Rose Depp, la figlia di Vanessa Paradis e Johnny Depp, nei panni di Caterina di Valois, consorte del giovane sovrano.

Il film, diretto da David Michôd e che avrà la sua première mondiale il prossimo 2 settembre alla Mostra del cinema di Venezia, è liberamente tratto dall’Enriade di Shakespeare: così è chiamato l’insieme di tragedie (dal Riccardo II all’Enrico V, appunto, a volte comprendendo anche il Riccardo III) che raccontano le vicende spesso tragiche e contraddittorie dei monarchi che governarono in alterne vicende sull’Inghilterra dalla fine del Trecento alla prima metà del Quattrocento. Dopo il passaggio a Venezia The King sarà diffusa in alcuni cinema selezionati (questo probabilmente per permettere la corsa agli Oscar) e arriverà poi in autunno anche sulla piattaforma di streaming.

Potrebbe interessarti anche





Source link