Seleziona una pagina
venerdì, Feb 03

The Mandalorian, una nuova featurette per prepararsi alla terza stagione



Da Wired.it :

Manca un mese al ritorno di The Mandalorian: la terza stagione della serie epica ambientata nel mondo di Star Wars farà infatti il suo debutto il prossimo 1° marzo su Disney+. Finora non abbiamo avuto molti dettagli su quello che accadrà nei prossimi episodi: sappiamo però che Din Djarin (Pedro Pascal, ormai in stato di grazia anche per il suo ruolo in The Last of Us) si è riunito con l’amato Grogu e insieme viaggeranno fino al pianeta Mandalore per riunire quelli che son rimasti dell’antica stirpe di guerrieri mascherarti. Ma per avvicinare il pubblico a quelle che saranno le nuove avventure di Baby Yoda & co., nelle scorse ore è stata pubblicata una featurette che ci porta dietro le quinte, ascoltando dai creatori e dai registi della serie, come Jon Favreau, Dave Filoni e Rick Famuyiwa quali sono i segreti di questa storia divenuta già cult:

Si tratta di diventare parte di qualcosa di molto più grande di te”, dice Favreau, colui che ha creato in prima battuta questa espansione dell’universo di Guerre Stellari, cercando però sempre di rimanere fedele alla sua essenza più profonda. “Questa eredità è molto importante per noi”, ribadisce Filoni, già dietro a un progetto come la serie animata Star Wars: The Clone Wars. Grande spazio non poteva che essere dedicato a Baby Yoda, il puccioso esserino alieno che, introdotto nel primo episodio della prima stagione, ha rubato il cuore a generazioni di fan in tutto il mondo, diventando un fenomeno virale senza precedenti: “Per molti oggi Grogu rappresenta quello che R2R2 aveva rappresentato per me all’epoca”, aggiunge Filoni riferendosi all’amore per i buffi personaggi “secondari” che ha sempre caratterizzato questa saga.

                 Attenzione: spoiler sulle stagioni precedenti di The Mandalorian

L’ultima stagione si era conclusa con l’arrivo a sorpresa di Luke Skywalker, o meglio una versione ringiovanita di Mark Hamill, presenza fondamentale per la sua relazione con Grogu. Il cameo, tenuto segreto fino all’ultimo momento, è stata una sorpresa enorme per i fan e un ulteriore modo di riconnettersi a una mitologia più ampia. Impossibile immaginare quali altre svolte eclatanti ci possano riservare i nuovi episodi, ma nel frattempo le prime immagini mostrate in anteprima ci anticipano l’arrivo di nuovi Mandaloriani e soprattutto lo sviluppo dei poteri di Baby Yoda, pronto ad affrontare in solitaria anche i mostri più pericolosi. Il resto lo scopriremo appunto dal 1° marzo.



[Fonte Wired.it]