Seleziona una pagina
venerdì, Dic 06

The Outsider: ecco il trailer di un’altra serie d’ispirazione Stephen King


Questa volta, a finire sul piccolo schermo, è il romanzo del 2018 The Outsider, tra infanticidi e indagini paranormali. Lo scrittore ha già dato la sua benedizione via Twitter

Non c’è autore al mondo, forse, i cui libri siano diventati matematicamente film o serie tv come Stephen King. Solo quest’anno, nelle sale sono usciti Pet Sematary, It 2, Nell’erba alta e
Doctor Sleep mentre sono andati in onda gli adattamenti seriali di Mr. Mercedes, Castle Rock e Creepshow. A questi titoli televisivi presto si aggiungerà The Outsider, produzione Hbo tratta dall’omonimo romanzo uscito nel 2018. In queste ore è stato diffuso un nuovo trailer, che ci porta nelle atmosfere inquietanti di un’indagine in cui si intrecciano in modo grottesco misteriose coincidenze e prove schiaccianti.

Come si evince dalla clip, la serie è incentrata su Terry Maitland (Jason Bateman, in un nuovo ruolo drammatico dopo quello molto apprezzato in Ozark), un uomo accusato di aver ucciso un bambino di undici anni, e su Ralph Anderson, il detective interpretato da Ben Mendelsohn (Rogue One, Captain Marvel), che subisce le pressioni della comunità per concludere in fretta il caso con una condanna clamorosa. Nonostante le prove e le testimonianze siano schiaccianti, altri indizi provano che Maitland fosse fuori città al momento dell’omicidio. In suo sostegno, arriva anche Holly Gibney (Cynthia Erivo), una sensitiva che cerca di fare aprire gli occhi ad Anderson convincendolo che non basta affidarsi a quelle che sembrano prove oggettivamente concrete.

Un’indagine come tante altre si trasforma in un percorso morboso e soprannaturale, che porterà i protagonisti a confrontarsi con i propri demoni più oscuri. The Outsider debutta il prossimo 12 gennaio su Hbo negli Stati Uniti, per poi arrivare anche da noi su Sky Atlantic. Nel frattempo, lo stesso King ha già twittato il suo apprezzamento per la serie, definendola “uno dei migliori adattamenti delle mie opere”.

Potrebbe interessarti anche





Source link