Seleziona una pagina
venerdì, Dic 24

The Silent Sea: recensione e intervista esclusiva a Gong Yoo e Doona Bae



Da Wired.it :

The Silent Sea: Gong Yoo è il Capitano HanNetflix

The Silent Sea si può annoverare tra i racconti di fantascienza hard per le tematiche – i viaggi spaziali, le tecnologie futuristiche, il ricorso esteso alla clonazione e alla manipolazione genetica –: nell’opera si riconoscono echi da Gravity, da Aliens, da Alien4, da Pandorum, da Supernova – che declinano la serie di otto episodi nell’horror, intrecciato alle scene di esplorazioni e inseguimenti tra i labirintici corridoi della base spaziale, annidato nei cunicoli di servizio, permeante gli spazi desolati e sconfinati intorno alla stazione. The Silent Sea mette tanta carne al fuoco, avventurandosi nella fantascienza distopica metafisica, rimuginando sui limiti della scienza, sul prezzo della sopravvivenza, e in ultima istanza sulla necessità di non sacrificare la propria moralità.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

The Silent Sea si mantiene in equilibrio tra tutti questi elementi, ma lo fa sacrificando la narrativa dei personaggi. Ji-an e il Capitano sono gli unici che riescono davvero a dimostrarsi figure accattivanti e coinvolgenti. Una scena toccante che mostra il lato paterno di Han è il punto di svolta personale di un personaggio che testimonia quanto Gong Yoo sia un eccellente interprete, in grado di esprimere una significativa presa di coscienza anche con un impercettibile sguardo. Assieme a Bae Doo-na regge le sorti emotive dello show, fin troppo algido: forse troppo è stato investito nella messa in scena spettacolare – i canyon a perdita d’occhio, i panorami siderali e la claustrofobica base spaziale – del territorio lunare.

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Gli incontaminati panorami seleniti fanno venire voglia di mollare tutto e rifugiarsi sul vicino satellite. A Bae Doo-na e Gong Yoo abbiamo chiesto se andrebbero a vivere sul satellite e cosa farebbero; questo dopo che l’attore, in conferenza stampa, aveva espresso l’intenzione di migrare sulla Luna con una donna per popolare la colonia. A noi ha ammesso un certo pessimismo nei confronti dell futuro del pianeta e  ha commentato scherzando: “Mi darei da fare per accumulare più denaro possibile per essere sicuro di potermi permettere il viaggio sulla Luna”. Fanatico di pesca – tanto da raccontarla in alcuni video su YouTube – farebbe il… pescatore, mentre Bae Doo-na, opportunamente appassionata di giardinaggio, si dedicherebbe alla coltivazione. Il futuro della razza umana è assicurato.





[Fonte Wired.it]