Seleziona una pagina
martedì, Mar 28

The Walking Dead, ecco il teaser trailer dello spin-off Dead City



Da Wired.it :

Sono appena 15 secondi ma bastano per piombarci nelle atmosfere a dir poco inquietanti di The Walking Dead: Dead City. Il nuovo spin-off del franchise televisivo più famoso e, a questo punto, longevo dedicato gli zombie si palesa con un primo, breve teaser trailer pubblicato negli ultimi giorni. Come si vede nella clip di anticipazione, al centro della nuova serie c’è Maggie (Lauren Cohan), vista in origine come la leader della colonia di Hilltop, alla quale viene rapito il figlio Hershel; alla donna toccherà dunque chiedere un aiuto a Negan, l’antieroe interpretato da Jeffrey Dean Morgan, con il quale affronterà un ambiente urbano letteralmente infestato dai morti viventi, che a quanto pare cadono anche dal cielo:

Questa nuova espansione del mondo di The Walking Dead vedrà come protagonista l’improbabile coppia formata da Maggie e Negan: come sanno i fan della saga, quest’ultimo ha brutalmente assassinato il marito della donna in una scena di violenza estrema, tra l’altro fedelmente ripresa dai fumetti. La sfida, secondo Cohan, sarà proprio quella di vedere insieme “due persone che non sono ancora in buoni rapporti ma giocheranno su un terreno nuovo. Vedrete elementi del loro carattere che saranno inediti e inaspettati“. Lo stesso Morgan pensa che le possibilità di racconto in questo caso siano infinite, anche ricollegandosi agli altri spin-off: “La porta rimane aperta perché siamo tutti sulla stessa timeline, sono storie che esistono nello stesso momento”.

The Walking Dead: Dead City è in effetti solo l’ultima delle tante espansioni di questo universo originato dai fumetti di Robert Kirkman: oltre al primo spin-off Fear the Walking Dead, abbiamo visto nel corso degli anni anche World Beyond, incentrato su una nuova generazione di ragazzi che combattono l’apocalissi zombie, e l’antologia di storie Tales of the Walking Dead. Oltre all’avventura di Negan e Maggie, in futuro vedremo anche nuove serie incentrate una sul redivivo Rick Grimes (Andrew Lincoln) accompagnato da Michonne (Danai Gurira) e l’altra sul Daryl Dixon di Norman Reedus. Dead City debutterà negli Stati Uniti ad aprile, mentre a maggio arriverà invece l’ultima stagione di Fear the Walking Dead, di cui sempre nelle scorse ore è uscito un nuovo, avvincente trailer:



[Fonte Wired.it]