La saga zombie tratta dai fumetti di Robert Kirkman si amplia con una nuova produzione che ha appena annunciato tre dei suoi giovani protagonisti
Nonostante i piccoli affanni degli ultimi anni, la serie The Walking Dead non accenna a frenare la sua corsa. Il network americano Amc, infatti, ha grandi progetti per questo universo narrativo: oltre ai film già annunciati con protagonista Rick Grimes è stato confermato in queste ore che presto arriverà una nuova serie tv sempre attinente al mondo originariamente creato nei fumetti di Robert Kirkman (che fra l’altro sono arrivati a conclusione in queste settimane). La nuova produzione si aggiungerà dunque alla serie madre e allo spin-off Fear the Walking Dead, giunto in questi mesi alla sua quinta stagione.
La nuova propaggine seriale, ancora senza titolo, entrerà in produzione proprio questa estate ed è previsto che i dieci episodi che la comporranno andranno in onda nel corso del 2020. La serie sarà scritta da Scott M Gimple, responsabile di tutti i contenuti di The Walking Dead, e da Matt Negrete, sceneggiatore veterano della serie originale che qui farà anche da showrunner. “Mostrare al pubblico un risvolto inedito di questo universo è un modo molto entusiasmante di celebrare dieci anni di Dead in tv e oltre quindici dei fumetti di Kirkman“, ha dichiarato Gimple.
Annunciati in queste ore anche i primi protagonisti a entrare nel cast: i giovani Alexa Mansour, Nicolas Cantu e Hal Cumpston sono i primi attori, infatti, a essere confermati. A quanto pare le nuove storie si concentreranno su un gruppo più giovane di personaggi, ovvero ragazzi e ragazze che rappresentano la prima generazione di nati dopo l’apocalisse zombie e che quindi non hanno mai conosciuto il mondo com’era prima. Accanto a Mansour, che farà un personaggio “che sfida le regole, amabile e divertente verso l’esterno ma triste dentro“, è prevista la presenza di un’altra protagonista femminile.
Potrebbe interessarti anche