Seleziona una pagina
venerdì, Ott 04

Threads di Instagram, nasce la nuova app di messaggistica per chattare con gli Amici stretti


Facebook lancia una nuova applicazione di messaggistica dedicata alle chat tra amici ristretti di Instagram. Un passo avanti verso l’unificazione delle chat annunciata da Zuckerberg a marzo.

Threads di Instagram, Nasce la nuova App di messaggistica per rimanere in contatto con gli amici più stretti (foto: Facebook Newsroom)

Facebook annuncia l’arrivo dell’ultimo membro della famiglia di Menlo Park, nasce infatti Threads di Instagram, una nuovo servizio di messaggistica collegato al social network per la condivisione di foto.

Threads, come già annunciato ad agosto, sarà l’equivalente per Instagram di quello che Messenger è per Facebook ma sarà dedicato allo scambio di messaggi verso la cerchia degli Amici più stretti.

Threads è un’app a sé progettata pensando a privacy, velocità e alle persone con cui abbiamo legami più stretti”, commenta Robby Stein, Director of Product di Instagram.

L’applicazione permette la condivisione di foto, video, Stories e messaggi con i contatti che fanno parte della lista degli Amici più stretti su Instagram.

Questa lista è stata introdotta da Instagram a fine novembre 2018 per permettere agli utenti di condividere le Stories con un gruppo ristretto di amici anziché con tutti i propri follower.

Con la nascita di questa applicazione, Facebook compie un ulteriore passo verso l’unificazione delle chat come precedentemente annunciato da Mark Zuckerberg.

Alcune caratteristiche di Threads infatti sono molto simili a quelle già in uso su WhatsApp, come ad esempio lo Stato che mostra l’attività che si sta svolgendo, se impostata, alla propria cerchia di amici stretti.

La particolarità dello stato di Threads è che può essere generato automaticamente sfruttando i servizi di geolocalizzazione.

Attivando lo stato automatico l’applicazione genererà degli stati in base al luogo in cui ci si trova senza però specificare esattamente la posizione e rimanendo su un vago “🏖 In spiaggia“, “🚗 In viaggio“, “☕ In un bar” o “🏠 A casa“.

Facebook rassicura i suoi utenti, con un post nella newsroom, che “ Le informazioni precise sulla posizione raccolte per lo stato automatico sono una nuova funzionalità specifica per le discussioni e non verranno utilizzate per gli annunci“.

Gli utenti possono comunque continuare a usare i Direct Message sul social network senza necessariamente installare questa nuova applicazione che offre semplicemente un nuovo spazio dedicato alle conversazioni con gli amici più stretti.

Le conversazioni effettuate su Threads appariranno anche nella sezione dedicata ai messaggi di Instagram.

Potrebbe interessarti anche





Source link