Threads, la piattaforma di microblogging di Meta che fa concorrenza a X, sta per introdurre nuove funzionalità. Adam Mosseri, dirigente del colosso, ha annunciato che presto sarà possibile programmare i post in anticipo sull’app. Si parla anche della possibilità di inserire annunci nel flusso di aggiornamenti degli utenti, seguendo così la strada degli altri social network.
Mosseri ha condiviso su Threads uno screenshot che mostra come sarà possibile impostare data e ora di pubblicazione di un post direttamente dall’editor di testo. È interessante notare che, secondo il dirigente, sarà possibile programmare solo nuovi post e non risposte ai post esistenti, poiché l’azienda vuole mantenere l’aspetto delle "conversazioni in tempo reale".
Sebbene non siano state fornite indicazioni precise sulla data di lancio di questa novità, Mosseri ha rivelato che è in fase di sviluppo già da alcuni mesi. Secondo Engadget, la possibilità di programmare i post sarà particolarmente utile per i brand, i creatori di contenuti e altri utenti che gestiscono account professionali.
Nel frattempo, ci sono voci che suggeriscono l’introduzione su Threads di funzionalità rivolte al business, come la possibilità di pubblicare post sponsorizzati e inserire pubblicità. Questo potrebbe essere il primo passo per rendere il social network redditizio, a un anno esatto dalla sua disponibilità in Italia e nell’Unione Europea. Secondo Engadget, entro gennaio Meta introdurrà la pubblicità sull’app, allineandola con le modalità di inserzione su Facebook e Instagram.
FP