Seleziona una pagina
giovedì, Ott 28

Tiger King 2, il trailer della seconda parte della docuserie fenomeno



Da Wired.it :

C’è un innocente in prigione”: inizia così il trailer di Tiger King 2, la nuova stagione della docuserie Netflix che nella primavera del 2020, complice il primo lockdown, ha sbancato i dati di visione in tutto il mondo. Complice una storia tanto avvincente quando bizzarra: l’allevatore di grandi felini Joe Exotic, personaggio già di per sé fuori dagli schemi e pura espressione dell’America più profonda, era finito in prigione con l’accusa di aver commissionato l’omicidio – poi mai realizzato – di Carole Baskin, convinta animalista nonché sua acerrima nemica. Se molti pensavano che la vicenda si concludesse lì, si sbagliavano di grosso: questi nuovi episodi, infatti, promettono ancora più rivelazioni, misteri, svolte eclatanti e altrettanti momenti eccentrici. Nuovi materiali d’archivio, testimonianze inedite (fra cui quelle dello stesso Exotic dal carcere) e anche filoni d’inchiesta mai percorsi prima andranno a comporre il nuovo corso di questa serie documentario che deve sopravvivere alle grandi aspettative dei fan.

Come si vede nella clip di anticipazione, appunto, è lo stesso Joe Exotic a parlare dal carcere sostenendo che è l’unico a pagare per un’accusa che si fonda solo su bugie, mentre gli altri personaggi coinvolti nel suo impero felino, ormai smantellato, sono liberi e si stanno arricchendo alle sue spalle. Altre impressionanti immagini dal suo passato emergeranno mentre si andrà a indagare anche il movimento diffuso soprattutto fra gli americani più conservatori (e, si intuisce, più vicini a Trump) che combatte per una sua liberazione. Ma ci saranno approfondimenti anche su Carole Baskin e in particolare si andrà ancora più a fondo sulle accuse rivolte alla donna già nella prima stagione, ovvero quelle relative alla scomparsa misteriosa del suo primo marito. Sono in molti a credere che sia stata lei stessa a essersi sbarazzata del coniuge, magari dandolo in pasto alle sue stesse tigri.

Baskin da parte sua ha già dichiarato che non bisogna dar credito alla docuserie, concepita solo per dare ulteriori aspetti scandalistici in pasto agli spettatori. Coinvolti nei nuovi cinque episodi ci saranno anche Jeff Lowe, Tim Stark, Allen Glover e James Garretson, tutti figuri variamente loschi connessi in qualche modo con Joe Exotic, in molti casi suoi vecchi alleati e ora a loro volta avversari in una rete incessante di accuse, contraccuse, minacce e altre dichiarazioni esagerate. Il nuovo corso di Tiger King 2, sempre diretto dai registi originali Rebecca Chaiklin e Eric Goode, debutterà su Netflix a partire dal prossimo 17 novembre



[Fonte Wired.it]