Tim Cook riceverà la laurea honoris causa in Innovation and International Management a Napoli

da Hardware Upgrade :

A Tim Cook, CEO di Apple, verrà conferita una laurea honoris causa in Innovation and International Management nella mattinata di giovedì 29 settembre 2022 la Laurea honoris causa in Innovation and International Management. La cerimonia si svolgerà alle 11 nell’Aula Magna Storica della Federico II e verrà trasmessa in diretta su YouTube.

Tim Cook riceverà una laurera honoris causa: come seguire l’evento

I meriti e il lavoro di Tim Cook verranno descritti e introdotti dagli interventi di Matteo Lorito – Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II – e di Adele Caldarelli – Direttore del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni della Federico II. Inoltre, ne terrà la Laudatio Academica Luigi Cantone, Professore di Economia e gestione delle imprese dell’Ateneo federiciano.

A seguire, l’attesa Lectio Magistralis di Tim Cook e il conferimento della Laurea. Con il lancio di iPhone14 e iOS 16, la guerra in Ucraina e le elezioni appena messe da parte, sono numerosi i temi di attualità e non solo che il CEO statunitense potrebbe toccare parlando dal palco di una delle più importanti e antiche università europee.

 

Un legame forte quello tra Napoli e Apple che ha creato un asset sempre più importante. Sappiamo bene come Apple nel 2016 abbia fondato la Apple Developer Academy di Napoli che ha contribuito a preparare migliaia di studenti europei a lavorare nella fiorente economia delle app per iOS. E ricordiamo anche l’annuncio dello scorso anno di un nuovo importante investimento proprio in collaborazione con l’Università Federico II da parte di Apple. L’azienda di Cupertino infatti aveva esteso i programmi dell’Academy fino al 2025 e lancianto un nuovo programma con risorse per gli ex studenti, per avere maggiori opportunità con le loro iniziative imprenditoriali.

Per tutti coloro che vorranno seguire l’evento in diretta su YouTube sarà possibile farlo dalle ore 11 collegandosi direttamente a questa pagina.

Source link