Seleziona una pagina
lunedì, Ott 10

TIM, spinge sulla Superfibra a 10 Giga: ecco l’offerta promozionale a 34,90 euro al mese

da Hardware Upgrade :

TIM è pronta a portare nelle case degli italiani le connessioni in fibra FTTH fino a 10 Gigabit al secondo grazie alla tecnologia XGS-PON (10 Gigabit capable Symmetric Passive Optical Network). Dopo un periodo di sperimentazione e l’offerta limitata “Magnifica“, l’operatore ha annunciato che è pronto a raggiungere 4,2 milioni di unità immobiliari in oltre 30 città.

In particolare si parla delle seguenti località, nelle zone coperte da centrali XGS-PON: Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari, Palermo, Cagliari, Verona, Taranto, Brindisi, Trieste, Trento, Ancona, Bergamo, Brescia, Catania, Messina, Modena, Monza, Padova, Parma, Perugia, Pescara, Prato, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Salerno, Siena, Venezia e Vicenza.

L’offerta in fibra “All Inclusive” della gamma TIM WiFi Power con velocità fino a 10 Gigabit al secondo in download e 2 Gigabit in upload è valida per i clienti che richiedono un nuovo impianto o che passano a TIM Fisso da altro operatore entro il 29/10/2022. Fino a quella data l’offerta è in promozione a 34,90 euro al mese (anziché 39,90) ed è disponibile anche in velocità 2,5 Gigabit al secondo per quei clienti non ancora raggiunti dalla nuova tecnologia XGS-PON.

Da segnalare che è richiesto un costo di attivazione di 19,99 euro una tantum e all’interno del canone mensile rientra il modem (5 euro al mese per 48 mesi, per un totale di 240 euro). Una volta estinto il pagamento del modem, il prezzo scenderà di conseguenza a 29,90 euro.

Il modem fornito da TIM è dotato di un connettore ottico a 10 Gb integrato, supporta lo standard WiFi 6 4×4 (a 2.4 GHz e a 5 GHz) e mette a disposizione 1 porta 10 Gbit, 4 porte Gbit Ethernet e 2 USB 3.1. Inoltre, l’operatore inserisce nella nuova offerta un servizio dedicato con accesso prioritario al 187 e ai negozi TIM, garantendo un supporto sin dalla fase di attivazione.

VEDI L’OFFERTA TIM WiFi Power “All Inclusive”

“L’azienda metterà a disposizione la professionalità dei tecnici TIM che, oltre ad installare la fibra, provvederanno a configurare il modem e tutti gli apparati della casa con eventuali repeater se necessari, verificando il funzionamento del WiFi in ogni stanza, garantendone anche l’assistenza gratuita postvendita” segnala l’azienda. È inoltre importante sottolineare che, per godere al massimo dei 10 Gbps, il PC o il dispositivo in dotazione deve avere una porta a 10 Gbps o una scheda ad hoc (non fornita da TIM).

“Dopo un anno di sperimentazione, siamo orgogliosi di poter lanciare in 30 città italiane un’offerta che segna un nuovo primato nel mondo delle telecomunicazioni targato, ancora una volta, TIM”, ha dichiarato Andrea Rossini, Chief Consumer, Small & Medium Market Officer di TIM.

“Con la fibra ad alte prestazioni offriamo da oggi su ampia copertura ai nostri clienti qualcosa di unico nel panorama italiano ed europeo, sinonimo di eccellenza. TIM WiFi Power è il meglio della connettività e dell’esperienza d’uso potenziato da un servizio d’assistenza ad alto valore aggiunto. Il nostro obiettivo è fornire la qualità migliore per far sì che tutte le persone e le imprese possano cogliere le opportunità offerte dal digitale e dai suoi continui sviluppi”.

Source link