Seleziona una pagina
mercoledì, Mag 24

Tina Turner è morta | Wired Italia



Da Wired.it :

Tina Turner, icona della musica, è morta oggi in Svizzera, dopo una lunga malattia.

Una nota della sua portavoce ha comunicato così la scomparsa “Tina Turner, la Regina del Rock and Roll si è spenta serenamente oggi, all’età di 83 anni dopo una lunga malattia, nella sua casa a Küsnacht vicino Zurigo, in Svizzera. Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un esempio

Nata Anna Mae Bullock a Brownsville nel Tennessee il 26 novembre del 1939, la cantante ha avuto una carriera lunghissima e luminosa, rimanendo sulla cresta dell’onda dagli anni Sessanta in poi, diventando anche la prima donna afroamericana ad apparire sulla cover di Rolling Stones.

Dopo i primi successi insieme al marito Ike con il duo Ike & Tina Turner (basti ricordare l’intramontabile cover di Proud Mary dei Creedence Clearwater Revival) e la separazione nel 1976 dopo la quale arrivò un periodo di silenzio per Tina, ci fu la rinascita nella metà degli anni Ottanta con l’album Private Dancer, che lanciò definitivamente la sua carriera da solista. Da lì, inarrestabile, l’ascesa della cantante, tra dischi di platino, milioni di copie vendute, 12 grammy e un’infinità di (meritatissimi) riconoscimenti. Nel 2009 Tina decise di non esibirsi più dal vivo.

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.





[Fonte Wired.it]