Seleziona una pagina
venerdì, Feb 11

Tinder lancia gli appuntamenti al buio puntando sulla nostalgia per gli anni ’90



Da Wired.it :

Quando il timer scade i due decideranno se fare match e continuare a chattare svelando i propri profili oppure no. Nei primi test, rivela Tinder, gli utenti che hanno utilizzato i match al buio hanno ottenuto il 40% di abbinamenti in più rispetto a chi utilizza le altre funzioni di chat veloci già disponibili su ‘Esplora’ come ‘Botta e risposta’.

La nuova funzione, secondo Tinder, risponde a un reale bisogno dei giovani di autenticità e di emozioni. Da una ricerca promossa dalla società, è emerso infatti che il 79% dei giovani parteciperebbe ad un appuntamento al buio o ha già avuto questa esperienza. Quasi la metà di loro (il 48%) vuole provare ad incontrare qualcuno che non avrebbe notato se si fosse fermato solo all’apparenza. Gli aspetti più interessanti dei blind date, a sentire chi li ha provati, sono l’effetto sorpresa (51%) e la possibilità di essere veramente se stessi (35%).

Kyle Miller, vice presidente dell’innovazione del prodotto di Tinder, ha detto che l’intento era quello di ricreare l’eccitazione degli appuntamenti al buio vista in molti film e serie tv. “C’è qualcosa di veramente speciale nel lasciare che la conversazione sia il biglietto da visita della personalità di qualcuno, senza i preconcetti che possono scaturire dalla foto” ha aggiunto. 

Gli utenti statunitensi di Tinder possono già accedere alla nuova funzionalità, che sarà disponibile nel resto del mondo nelle prossime settimane.



[Fonte Wired.it]