Seleziona una pagina



Da Wired.it :

È dalla serata di ieri che la Tiscali mail è in down e il disservizio riguarda tutta la Penisola, con gli utenti che lamentano l’impossibilità di accedere alla propria casella di posta elettronica con pagine che non si caricano oppure che mostrano avvisi di account inesistente. Il punto di riferimento DownDetector mostra un grafico che continua a salire e che al momento della stesura di questo pezzo conta quasi 2000 segnalazioni sparse su tutto il territorio italiano. Per il momento non ci sono ancora comunicati ufficiali da parte della società (che nel 2022 si era fusa con Linkem), quindi è ancora presto per immaginare cause o eventuali tempistiche di risoluzione. Monitoreremo la situazione con aggiornamenti in tempo reale sperando che non si ripeta un nuovo caso simile a quello di Libero e Virgilio Mail dell’anno scorso.

Leggendo i commenti pubblicati su X con hashtag #tiscalidown si può scoprire come la Tiscali Mail non funzioni né con accesso lato web da browser né tramite applicazione oltre che da client come Thunderbird, che restituiscono un errore di autenticazione, quindi è possibile che il disservizio sia dovuto a qualche problema di tipo tecnico. Segnalate anche difficoltà a parlare con un operatore per l’assistenza, sintomo di un’elevata quantità di chiamate in contemporanea ai numeri dedicati.

AGGIORNAMENTO ORE 13.30 – Tiscali mail non funziona ancora in tutta Italia e non sono stati pubblicati comunicati ufficiali da parte della società. Il grafico di Downdetector è in calo, ma è probabile che dipenda solo dal fatto che chi ha segnalato il disservizio non ha poi ripetuto la procedura.

AGGIORNAMENTO ORE 15.30 – I problemi a Tiscali Mail coinvolgono anche Katamail, che ormai quasi dieci anni fa



[Fonte Wired.it]