Seleziona una pagina
giovedì, Dic 05

Tony Hawk racconta 21 evoluzioni sullo skate, dalla più semplice alla più impossibile


Sei ancora fermo al “flat ground Ollie”? Niente paura, in questo video il campionissimo ti accompagna per mano in diversi stadi di complessità che faranno di te uno skater migliore

No, non è solo una tavola munita di quattro ruote: lo skateboard è la porta su un immaginario molto ricco che, partito dalla California diversi decenni fa, ha conquistato progressivamente il mondo, anche grazie alla traduzione in musica e immagine delle sue buone energie.

In questo video, uno dei più grandi skateboarder di sempre, Tony Hawk, ci regala i suoi segreti per affrontare i diversi livelli di complessità che questo sport mette in gioco.

Naturalmente, senza fondamentali non si va da nessuna parte: non si può non partire allora dal primo movimento, imprescindibile per ogni trick: il flat ground Ollie, per poi proseguire in una escalation costante che, tra un kickflip e un Varial 720, dovrebbe condurci nel migliore dei mondi a quell’incredibile 1260, eccezionalmente eseguito da Mitchie Brusco agli X Games di Indianapolis lo scorso settembre.

Potrebbe interessarti anche





Source link