TP-Link presenta i nuovi dispositivi per smart home, Wi-Fi 6 e mesh | IFA 2022

da Hardware Upgrade :

Nel suo stand all’IFA, TP-Link ha mostrato novità dedicate sia agli utenti finali sia al mondo business. In particolare, è stata ampliata la gamma di router e dispositivi Wi-Fi 6, così come la famiglia di prodotti Tapo per la smart home. Per il settore business, il palcoscenico è dedicato al nuovo Cloud-Based Controller Omada, che verrà distribuito in Italia entro la fine del 2022. 

Campanelli, termostati e sensori smart: cresce la famiglia di dispositivi Tapo per la smart home

tapo230

Tapo è la gamma di prodotti per la casa intelligente di TP-Link, che è stata recentemente ampliata con nuovi dispositivi. Fra questi, il campanello D230S1 e la videocamera C225, che possono lavorare congiuntamente permettendo di tenere sotto controllo l’ingresso di casa propria anche quando ci si trova lontani. Il vantaggio? La possibilità di aprire la porta da remoto nel caso arrivi un corriere a consegnare la merce e, allo stesso tempo, di verificare che il fattorino si limiti a posare il pacco, senza aggirarsi per l’appartamento. 

Il sensore T100 e l’hub H100, invece, rendono la casa più “viva”, in grado di reagire alle nostre azioni, per esempio accendendo le luci al passaggio, così come attivare una sirena d’allarme (da ben 90 dB) quando viene rilevato un movimento e noi ci troviamo fuori. 

Fra le novità anche un termostato intelligente, T315, che secondo TP-Link si distingue per misurazioni particolarmente precise, mentre L530E è una lampadina intelligente RGB che può essere controllata e programmata tramite smartphone.

Le novità TP-Link per il networking

Archer AXE200 Omni è il nuovo router di TP-Link. Il suo punto di forza è il supporto allo standard Wi-Fi 6E, che sfrutta anche la banda 6 GHz e permette velocità di trasferimento massime (teoriche) di 11 Gbps. Una caratteristica molto singolare è la presenza di antenne robotizzate, che si orientano automaticamente così da garantire la miglior copertura wireless possibile. Da non trascurare la presenza di una porta Ethernet a 10 Gbps.

Archer AXE200 OmniDeco XE200 è, infine, un sistema Mesh che supporta lo standard Wi-Fi 6E e la tecnologia AI-Driven Mesh, per l’ottimizzazione degli stream dati. È dotato di 16 antenne ad alto guadagno che consentono di creare una rete con copertura fino a 1900 mq (confezione da 2 unità). Sull’unità sono presenti tre porte Ethernet, due a 1 Gbps e una a 10 Gbps.

Deco

Alla scoperta del Cloud-Based Controller Omada


Il Cloud-Based Controller Omada di TP-Link è una soluzione che consente la gestione centralizzata di un numero illimitato di dispositivi di rete Omada (router, switch e access point), naturalmente via cloud. Supporta il provisioning zero touch, così da semplificare e velocizzare la loro installazione, a sfrutta algoritmi di intelligenza artificiale per ottimizzare le performance della rete, selezionando i migliori canali per il Wi-Fi, adattandone la potenza e identificando anomalie.  

Source link