Seleziona una pagina
mercoledì, Mar 22

Tra le Offerte di Primavera di Amazon ci sono 3 mesi di musica gratis: come sbloccarli



Da Wired.it :

Il conto alla rovescia per le Offerte di Primavera Amazon è iniziato: la nuova maratona di sconti che Amazon ha in programma da lunedì 27 a mercoledì 29 marzo è stata annunciata poche ore fa, ma sarà accompagnata da altre iniziative per promuovere anche i servizi collaterali offerti da Amazon oltre all’ecommerce. L’ultima trovata risale a poche ore fa, ed è un periodo di prova gratuito di 3 mesi per il servizio di musica in streaming Amazon Music Unlimited che in sostanza permette di ascoltare musica on demand per tutta la primavera.

Cos’è Amazon Music Unlimited

Per chi non avesse mai sentito nominare Music Unlimited, si tratta di un servizio di streaming musicale del tutto simile a Spotify, e Apple Music gestito da Amazon con un catalogo sostanzialmente comparabile ai due servizi concorrenti. Il nome in particolare fa riferimento all’offerta di fascia alta messa sul piatto dal colosso dell’ecommerce, che include cioè:

  • Musica on demand, scegliendo il brano da riprodurre da un catalogo di 90 milioni.
  • Nessun annuncio pubblicitario a interrompere l’ascolto tra i brani o durante le playlist.
  • Possibilità di scaricare le canzoni e le playlist desiderate per l’ascolto offline.
  • Controllo senza mani con l’assistente digitale Alexa anche su smart speaker e dispositivi compatibili.
  • Riproduzione in alta definizione o con audio spaziale per i brani e sui dispositivi compatibili.

Music Unlimited si contrappone in sostanza a Spotify Premium e Apple Music, e normalmente ha un costo di 9,99 euro al mese.

Il periodo di prova gratuito

Generalmente chi è interessato al servizio può metterlo alla prova sfruttando Amazon Music Free, la versione gratuita dell’abbonamento che però pone forti limiti sulla scelta dei brani e impone stacchi pubblicitari di quando in quando. Le cose sono cambiate in questi giorni in occasione delle Offerte di Primavera Amazon: a margine dell’iniziativa, Amazon ha deciso di rendere gratuita la sua offerta musicale di punta per un periodo di tre mesi, anziché dei consueti 30 giorni offerti normalmente ai nuovi iscritti.

Cosa succede dopo i 3 mesi di Music Unlimited gratis

Per usufruire dell’offerta basta avere un account Amazon attivo, senza che serva essere iscritti al servizio di consegne veloci Amazon Prime. Per i nuovi iscritti, semplicemente, il periodo di prova offerto prima del primo pagamento richiesto sarà di tre mesi anziché di uno.

Al temine della prova il sistema procederà con il primo addebito da 9,99 euro e così via di mese in questo modo; la procedura però si può annullare in ogni momento, anche in anticipo sul primo prelievo. Per farlo basta annullare il rinnovo automatico dalla propria pagina del profilo di Amazon. Vi si accede toccando o facendo passare il mouse sul pulsante “Account e Liste” nella barra superiore del portale e poi premendo su “Il mio account”; la sezione da cercare è “Impostazioni di Musica” sotto “Contenuti digitali e dispositivi”. In alternativa, basta seguire il link diretto alla sezione interessata.

Quanto dura l’offerta

Trattandosi di una iniziativa legata alle Offerte di Primavera Amazon, la prova gratuita di 3 mesi di Amazon Music Unlimited può essere attivata solo in queste settimane primaverili, e per la precisione da oggi fino al 28 aprile. I mesi di durata della prova invece partono ovviamente dal giorno in cui si è deciso di aderirvi.

Dove ascoltare la musica

L’ultimo nodo da sciogliere riguarda i dispositivi compatibili con il servizio. Gli smartphone e i tablet Android e Apple possono utilizzare l’app scaricabile gratuitamente; pc e Mac possono sfruttare il browser internet per collegarsi al servizio, mentre tra i gadget compatibili ci sono anche smart tv, set top box e soprattutto smart speaker compatibili con l’assistente digitale Alexa.



[Fonte Wired.it]